Alessandra Viero, attuale volto di Pomeriggio Cinque, mentre conduce un edizione di Mediaset TgCom24

COLOGNO MONZESE – Si è ambientata bene, la giornalista Alessandra Viero, alla conduzione di Pomeriggio Cinque (versione estiva). Sono bastati due giorni per organizzare la diretta con gli autori e il direttore di VideoNews Claudio Brachino. La Viero prima di approdare al timone di Pomeriggio Cinque (lasciato per l’estate da Barbara D’Urso) era impegnata per la struttura dell’all-news Mediaset TgCom24 come conduttrice prime e inviata a seguire le vicende del terremoto in Emilia Romagna, dopo. La giornalista, fresca di ‘promozione’ si lascia intervistare dal quotidiano Libero:

Mi hanno chiamato giovedì mentre seguivo come inviata il terremoto in Emilia. Sono rimasta molto sorpresa. Forse hanno pensato a me guardando i miei collegamenti dall’Emilia. In ogni caso, non me l’aspettavo. Sono rientrata venerdì e ho subito incontrato il direttore di News Mediaset, Mario Giordano, e quello di Videonews, Claudio Brachino. Poi ho conosciuto la squadra di autori e giornalisti di Pomeriggio 5 e mi sono subita messa al lavoro insieme a loro“.

Per adesso gli ascolti non premiamo la Viero: forse sarà colpa dell’orario o del nuovo brand messo in atto da VideoNews. La Valentina non si preoccupa degli ascolti e non teme il confronto con Barbara D’Urso:

Siamo fin troppo diverse. E anche il programma lo è, ha cambiato orario e vocazione: è decisamente più spostato sulla cronaca e sulle notizie. Ma è solo una versione estiva, una sperimentazione. A settembre Barbara D’Urso ritroverà il suo pubblicoGuardo al lavoro che facciamo e di cui, per ora, sono soddisfatta: cerco di impegnarmi al massimo e di rimanere concentrata“.

E sul futuro:

Io sono una giornalista News Mediaset prestata a Videonews. Per me questa è una nuova e avvincente avventura: la vivo alla giornata, cercando di dare il massimo. La conduzione fa parte del giornalismo televisivo: fino a qualche settimana fa, infatti, conducevo il TgCom 24. Non mi dispiacerebbe però, dopo l’estate, tornare a fare l’inviata: essere vicini alle notizie che si raccontano è straordinario“.

Un particolare sul suo arrivo a Mediaset:

Vengo dalla gavetta nelle tv locali del Veneto e sono arrivata a Mediaset nel 2008 grazie a una sostituzione estiva (avevo seguito un importante caso di cronaca nella mia regione e, così, mi ero resa piùvisibile).

Benny Fedele