Scheda d’archivio: 19 aprile 2011, sezione Attualità. Il testo non è stato riscritto: di quel giorno restano queste righe, e le abbiamo lasciate come stavano, con le parole di allora. Serve a chi cerca esattamente questo fatto e il giorno in cui uscì; non è una ricostruzione completa della vicenda e non è un aggiornamento a oggi.
Fa parte di un insieme di 396 materiali nella sezione Attualità, di cui 25 datati 2011. La pagina della sezione tiene l’elenco completo in ordine di data: le schede dei giorni vicini stanno lì. Argomenti collegati a questa pagina: Grande Fratello, Alessandra Amoroso, Alessia Marcuzzi.
Dopo il video mai esistito di “Fuori onda della marcuzzi rivela che margherita sarà il vincitore del grande fratello” circola un nuovissimo FINTO Video, ovvero “Rissa tra Andrea e Nando dopo la finale“. Vi Avverto che ciò è un’altra bufala realizzata per avere maggior pubblicità, di seguito un commento di un’utente:
E’ un truffatore che realizza una finta pagine facebook con script (serie di comandi informatici) per farla condividere a tutti gli amici del visitatore. Dopo che l’ha condivisa, l’utente viene invitato, per poter vedere il video segreto (l’argomento varia ogni volta) deve iscriversi ad una delle società presenti. Così, guadagna tanto sulle persone che ci cascano (le quali, però, non hanno alcun danno, se non qualche e-mail pubblicitaria da parte di quelle aziende).
Che dire… complimenti, un’idea geniale che però va contro il contratto che ha stipulato con le aziende pubblicitarie.
P.S.: E’ chiaro che non è un virus. O meglio, si tratta di marketing virale, nel senso che si dipana a macchia d’olio!