Vai al contenuto
Parlandodi Televisione, spettacolo, sport e media
Edizione di
3673 materiali in archivio
Media e web

Radio. L’ultima radiocronaca di Ugo Russo… con le lacrime

RedazionePubblicato il Media e web

Materiale d’archivio del 12 ottobre 2025, sezione Media e web. La scheda è rimasta come fu chiusa in redazione quel giorno: stesso testo, stessa lunghezza, nessuna aggiunta successiva. Il suo valore è la collocazione nel tempo: fissa quando la notizia fu data, e lascia alle pagine vicine il compito di raccontare il resto.

L’elenco completo della sezione Media e web — 259 materiali, 112 del 2025 — si sfoglia in ordine di data. In fondo alla pagina stanno le quattro schede più vicine a questa per data e per argomento: sono la via più rapida per vedere cosa venne prima e cosa dopo.

ugorusso
ugorusso

(Foto: tuttoilcalcioblog)

E’ arrivato il momento di andare in pensione e salutare l’amico di tanti viaggi, dove hai raccontato emozioni e delusioni: il microfono. 42 anni tra campi di calcio, Olimpiadi, Mondiali ed Europei, Giri d’Italia di ciclismo, Sei Nazioni di rugby e molto altro che Ugo Russo, voce storica di “Tutto il calcio minuto per minuto” ricorderà con gioia e passione. Oggi, nella sua ultima diretta radiofonica per seguire Trapani-Livorno, si è commosso più volte… Una vita passata davanti al microfono.

L’attaccamento alla radio sottolineato anche da Riccardo Cucchi, prima voce del programma radiofonico e caporedattore dello sport al Giornale Radio Rai, con un post sulla sua pagina Facebook.

Pubblicazione di Riccardo Cucchi (pagina ufficiale).

CLICCA QUI – ASCOLTA L’ULTIMA RADIOCRONOCA

Redazione Parlando diCura la sezione Media e web e ne verifica i collegamenti interni.Aggiornato il Segnala una correzione

Che cosa trovi in Parlando di

3673

materiali d’archivio riordinati per sezione, con l’indirizzo storico di ciascuno ancora valido.

2011–2025

gli anni coperti dall’archivio: ogni mese ha la sua pagina nell’Almanacco.

5

sezioni tematiche, più il flusso generale delle Notizie e l’Almanacco per anno.

24

approfondimenti scritti per questa edizione su come funzionano televisione, spettacolo, sport e informazione in Italia.

Sfoglia l’Almanacco