Tv. In diretta da Malta lo ‘Junior Eurovision Song Contest’

junioreurovisionsongcontestIn diretta da Malta, dalle 18.35 su Rai Gulp (canale 42 digitale terrestre – canale 87 piattaforma Sky – canale 26 piattaforma TivùSat – canale 22 piattaforma via cavo Naxoo [Svizzera]), andrà in onda in Eurovisione con il commento del giovane conduttore Simone Lijoi, lo “Junior Eurovision Song Contest”, la competizione canora internazionale dedicata ai ragazzi dai 10 ai 16 anni provenienti da tutti i paesi d’Europa. L’edizione 2022 del programma vede, per la prima volta,  la partecipazione dell’Italia con il giovane Vincenzo Cantiello, uno dei protagonisti dell’ultima stagione del programma  di Rai1 “Ti lascio una canzone”.

CLICCA QUI – VEDI IN DIRETTA STREAMING RAI GULP

Sono molto orgoglioso di ospitare la diretta sul Canale Rai Gulp di una manifestazione che conosco bene,  visto che già da Direttore di Rai2 organizzai la partecipazione Italiana dopo 17 anni all’Eurosong Contest ‘dei grandi’ e, che terrò anche questa volta ‘a battesimo’ per la parte Junior“, ha dichiarato il Direttore di Rai Ragazzi Massimo Liofredi. “Per l’occasione, abbiamo messo su un ottimo team produttivo ed artistico e proveremo a far vincere l’Azienda con un bellissimo brano interpretato da un ragazzo eccezionale”.
Cantiello sarà in gara con “Tu primo grande amore”, un brano che evoca le prime emozioni dell’adolescenza e coniuga la  tradizionale melodia italiana con la modernità. L’appassionante sfida tra i giovani cantanti, votata da una Giuria di volti noti e dal Televoto, avrà Antonella Clerici come madrina d’eccezione e vedrà, tra gli ospiti, la  presenza del rapper Moreno. L’edizione 2022 dello Junior Eurovision Song Contest, a cui partecipano 16 Paesi, è organizzata dall’ EBU (European Broadcasting Union) e dal Servizio Pubblico Radiotelevisivo Maltese (PBS).