Stasera in tv: la seconda puntata di Sogno e son desto 2

massimoranieri_sognoesondesto2Sogno e son desto 2”, lo show televisivo tratto dallo spettacolo teatrale di grande successo scritto da Massimo Ranieri con Gualtiero Peirce in tournée da tempo in Italia, andrà in diretta stasera su Rai1 (Rai HD canale 501 digitale terrestreRai1 livestreaming) alle 21:10.
Anche in questa puntata ci saranno due importanti spalle artistiche: Morgan, consolidato compagno d’arte di Massimo Ranieri, e Simona Molinari, voce e presenza raffinata che  regalerà momenti di grande emozione.
In uno show come questo, volutamente diverso dai tradizionali contenitori televisivi, il conduttore, con la sua magistrale capacità affabulatoria, regalerà momenti di teatro e varietà spaziando dalle macchiette dell’avanspettacolo agli intensi sonetti di Shakespeare.

Nella seconda puntata tantissimi gli ospiti musicali: la presenza straordinaria di Pino Daniele, un “mito” della tradizione cantautorale italiana e figura di spicco della musica italiana nel mondo; Caparezza,  vero showman, attento alle tematiche sociali e mito assoluto per i più giovani; Elio (delle Storie tese) che con Morgan, Simona Molinari e lo stesso Ranieri renderà omaggio con il suo inconfondibile stile allo storico, amatissimo “Quartetto Cetra”. E infine la vera sorpresa della puntata, l’inedita coppia Al Bano – Boy George, star internazionale degli anni ’80.
Altro momento di grande spettacolo, sarà l’appuntamento con il tip tap, in cui il conduttore si esibirà ancora una volta con un personaggio assolutamente inaspettato… quindi, Tullio Solenghi, grande talento del teatro, che si esibirà con Massimo Ranieri  in una macchietta del repertorio del grande Nino Taranto e infine Vittorio Grigolo, star mondiale della lirica, “The Tenor” per la stampa americana,  ormai famoso in tutto il mondo.

“Sogno e son desto 2”, è prodotto da RaiUno in collaborazione con Ballandi Multimedia S.r.l., ideato e scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri, scritto con Massimo Cinque, Celeste Laudisio, Simone  De Rosa e con la collaborazione di Tullia Brunetto e Paola Pezzolla. La scenografia è di Luigi Dell’Aglio, le coreografie di Franco Miseria, le coreografie di Tip tap di Giorgio De Bortoli, e la direzione orchestrale di Fio Zanotti. La regia è affidata a Celeste Laudisio.