Stasera in tv: azione e fiato sospeso con “Il sequestro Soffiantini”

micheleplacido_soffiantiniLa famiglia di un industriale tessile bresciano, Giuseppe Soffiantini, è spiata attraverso il mirino di una macchina fotografica da un gruppo di banditi sardi che sta organizzando un sequestro. Una sera i delinquenti irrompono nella villa di Soffiantini, cercando il figlio, ma Soffiantini con uno stratagemma riesce a farlo fuggire. I banditi allora sequestrano lui, e lo trascinano in montagna.

Immediatamente scattano le indagini, coordinate da una giovane commissario, Giulia Corrias, e da un ispettore dei Nocs, Samuele Donatoni. Durante le indagini, tra i due poliziotti nasce una profonda amicizia. Nel frattempo, Soffiantini sperimenta la durezza della prigionia, aggravata dalle sue precarie condizioni di salute e dalle condizioni estreme in cui è costretto a vivere per mesi. Le indagini continuano senza sosta con colpi di scena e momenti mozzafiato.

L’appuntamento è stasera e mercoledì 09 luglio alle 20.45 su Mediaset Extra (canale 34 digitale terrestre – canale 17 piattaforma satellitare Tivù Sat).