Agnelli provoca. Thohir, Moratti e Bonolis rispondono!

Agnelli_Andrea_r375_20mag10

Probabilmente è stata una grande caduta di stile quella di cui si è reso protagonista il Presidente della Juventus giorni fa.
Nella giornata di mercoledì Agnelli ha commentato, a suo giudizio simpaticamente, ma in realtà non provocando le risate di nessuno, l’ ingresso di Thohir e soci nell’ Inter in questo modo:  “La capitale indonesiana ribattezzata oggi 15 ottobre… non più Jakarta ma Jakartone“. Questo è il post ironico visto su facebook da migliaia di utenti. Oltre all’indignazione dei tifosi, ovviamente è arrivata pronta la risposta del Primo tifoso interista, Massimo Moratti, il quale come al solito punge sempre con grande stile: “Questa battuta mi era stata preannunciata tramite un sms molto affettuoso nei confronti miei e della società, ma sono rimasto sorpreso che sia proseguita sui social network. Credo sia stata un’ingenuità, ma è una battuta di spirito che finisce lì”.
Probabilmente è stata più diretta la risposta di uno dei volti più noti della TV italiana oltre che grande tifoso interista, ovvero Paolo Bonolis. La sua risposta, arrivata ieri, è stata questa, riportata sul Corriere dello Sport : “Non so immaginare cosa avrebbe risposto Prisco ad Agnelli, anche perché non mi posso né mi voglio sostituire a una persona della cultura e dell’intelligenza di Prisco, ma mi piace sottolineare che il cartone a differenza di altre cose costa poco ed è anche facile da falsificare…“. Il tifoso nerazzurro poi aggiunge: “Mi sembra che ad Agnelli la battuta non sia venuta neppure particolarmente bene perché non fa ridere per niente“.

Riferendosi a Calciopoli, poi, Bonolis conclude: “Quello che è successo è stata una battuta d’arresto per la dignità e la nobiltà dello sport italiano. Per questo non credo sia opportuno fare battute. I fatti incriminati sono stati commessi dalla precedente gestione della Juventus e non capisco perché l’attuale dirigenza ogni tanto tiri fuori certe cose che viceversa non andrebbero neppure più ricordate“.

Infine, la risposta che tutti attendono, che però ancora non è arrivata, si è permessa di pubblicarla Panorma, ipotizzando una possibile lettera di risposta dell’ indonesiano, tanto esilarante quanto opportuna e brillante:

http://sport.panorama.it/calcio/agnelli-giakartone-lettera-thohir