Per Barbara D’Urso questa è stata sicuramente una stagione ricca di impegni. Il suo volto lo si vedeva nel day-time pomeridiano, domenicale e persino nel prime time di Canale 5. Da quando, però, la conduttrice si è ritrovata a condurre un solo programma, ovvero Pomeriggio Cinque, le cose sono indubbiamente migliorate. Il suo programma, definito da lei stessa un ‘gioiellino’, da Febbraio ha avuto un guadagno in termini percentuali di quasi 4 punti di share. Sono aumentate, inoltre, le volte in cui è riuscita a superare il temibile colosso della Vita in diretta, in onda tutti i pomeriggi su Rai Uno.
La settimana scorsa il programma ha toccato il record assoluto di oltre il 31% di share sul target commerciale (quello più ambito dagli inserzionisti) e il 26% sul totale individui. Un risultato raggiunto, contrariamente a quello che si può pensare, senza l’apporto del Grande Fratello.
A questo punto gira voce di un prolungamento del programma. Stando a quanto si dice, infatti, Mediaset starebbe pensando di mandare in onda il programma fino al 29 luglio coprendo l’intera stagione televisiva. Pomeriggio Cinque avrebbe dovuto chiudere nel mese di giugno.