VIDEO - Oggi Sposi, William e Kate pronunciano il fatidico Previous Article
Pomeriggio Cinque cresce negli ascolti e batte la concorrenza. Si allunga fino a fine Luglio?Next Article
Breaking News
  • Stasera la nuova edizione di “Quarto Grado” con Gianluigi NuzziMancano nemmeno 20 giorni all'apertura del processo d'Appello a Salvatore Parolisi e "Quarto Grado" riparte dal caso di Melania Rea, ospitando per la prima volta in uno studio televisivo Vittoria, [...]
  • Il neonato picchiato dai genitori, verrà aiutato da un anonimo benefattore Giorgio Vitalizio è il nome del piccolo neonato di soli tre mesi, che il 15 agosto è arrivato all'Ospedale dei Bambini di Palermo in uno stato indescrivibile. Mezzo cervello schiacciato [...]
  • People: nasce la stazione di servizio targata “Napoli”Potrebbe essere pura follia o altro ma invece è vero quello che vi andremo a raccontare. E' nata la prima stazione di servizio targata "Napoli" sulla strada che collega Pomigliano [...]

Weather Report United States Of America, San Francisco
+16 C

Lamberto Sposini colpito da un malore. Gravissime le sue condizioni. Sospesa La vita in diretta

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
Lamberto Sposini colpito da un malore. Gravissime le sue condizioni. Sospesa La vita in diretta

Alle 21.46: E’ terminato l’intervento chirurgico a cui e’ stato sottoposto Lamberto Sposini. Il conduttore, stando a quanto rivela l’AGI, si troverebbe ora in coma farmacologico. Le sue condizioni restano critiche.

Alle 20.o0: Con l’aria provata, ma con la professionalità di chi sa fare bene il proprio mestiere, Enrico Mentana ha aperto il TgLa7 dedicando a Sposini parole toccanti:

Ci sono giornate che sono particolari. Si dice che questo venerdì mezzo mondo sia stato inchiodato davanti ai teleschermi per seguire il royal wedding; noi, che facciamo parte di quell’altra metà del mondo che non l’ha guardato, rispettiamo questa scelta e troverete in fondo al giornale un servizio di cronaca su quell’avvenimento. C’è un’altra parte del mondo, tutta quella islamica, che il venerdì celebra il suo giorno di preghiera. E dopo la preghiera in Siria però, ancora oggi, è stato un giorno di collera, in cui ci sono stati scontri e tanti morti. Con questo apriremo il giornale. Ci sono giorni in cui chi fa questo mestiere vorrebbe non lavorare e noi, se permettete, dedichiamo questo telegiornale a un amico che oggi pomeriggio ha avuto un grave malore e in questo momento viene operato, Lamberto Sposini. Sono i fatti della vita e anche noi giornalisti lo sappiamo.

Alle 19.25: Il direttore del Tg5 Clemente Mimun e il vice Andrea Pucci, dopo aver atteso l’esito della visita del conduttore al pronto soccorso del Santo Spirito, hanno accompagnato al ‘Gemelli’ i congiunti di Sposini: la figlia Francesca e Sabina Donadio, dalla quale il giornalista ha avuto una bambina. Al ‘Gemelli’ sono stati subito raggiunti da Luciano Onder, curatore delle rubriche mediche del Tg2. Sul posto si sono recati anche i colleghi Bruno Vespa, Lucia Annunziata, il direttore di Sky Tg24, Emilio Carelli, e il presidente della Rai, Paolo Garimberti.

Alle 17.50: Mara Venier, il Vice Direttore di Rai1 Daniel Toaff e parte dello staff de La Vita in Diretta hanno raggiunto il conduttore al pronto soccorso del Policlinico Gemelli.

Alle 17:38: Anche Barbara D’Urso saluta col cuore Lamberto Sposini, gridando con visibile affetto – al di là della concorrenza – “forza Lamberto”.

Alle 17.30: Enrico Mentana e’ appena uscito dal pronto soccorso dell’ospedale Gemelli di Roma, dove e’ stato ricoverato il collega Lamberto Sposini a causa di un malore. Visibilmente teso il direttore del Tg La7, che con Sposini ha condiviso l’avventura del Tg5, non ha rilasciato dichiarazioni. Sul posto si e’ recato anche il collega Massimo Giletti. (ADNKronos)

Alle 17.15: Sospesa la puntata de La Vita in Diretta.

Alle 16.44: Lamberto Sposini è in coma. Secondo quanto apprende l’Adnkronos Salute da fonti mediche, è stato colpito da un’emorragia cerebrale. Trasportato d’urgenza al Policlinico Gemelli di Roma, si tenterà un intervento neurochirurgico.

Alle 15.30: Le condizioni di Lamberto Sposini, ricoverato da un’ora circa all’ospedale Santo Spirito di Roma, sarebbero gravi. L’ambulanza a Via Teulada, secondo le testimonianze raccolte dall’Ansa, sarebbe arrivata dopo 40 minuti rispetto alla chiamata di soccorso. Nel frattempo, il giornalista veniva riscaldato con abiti messi a disposizione da colleghi e collaboratori che gli erano accanto. (ANSA)

Gravi, molto gravi le condizioni di Lamberto Sposini.

Il conduttore/giornalista è stato colpito da un malore prima della messa in onda della puntata di La vita in diretta, motivo per il quale il programma quotidiano del day-time di RaiUno è partito con qualche ora di ritardo. La trasmissione, che sarebbe dovuta iniziare alle 14.10, è iniziata alle 15.15 con solo Mara Venier alla conduzione.

Alle 17:15, dopo il Tg1, il programma è stato sospeso. La conduttrice e l’intero staff del programma, infatti, sono stati informati delle gravi condizioni di Lamberto Sposini.

Archivi