Scopriamo la qualità del Made in Italy con le Marmitte Arrow

La marmitta della tua moto è una componente importante, e ora stai pensando di effettuare qualche cambio perché non sei soddisfatto, o perché ormai ce l’hai da un po’ di tempo e “il peso dell’età” inizia a farsi sentire. Ogni due ruote ha delle esigenze diverse e allo stesso modo hanno diverse esigenze i motociclisti; esistono per questo motivo tantissimi marchi specializzati nella produzione di impianti di scarico per motocicli. Tra le migliori proposte del settore, soprattutto per gli amanti della guida sportiva, non si possono non citare le marmitte Arrow, prodotti made in Italy e di sicura affidabilità e maneggevolezza.

La produzione italiana al servizio dello sport

La Arrow è un’azienda nata nel 1985 e che grazie ad un ottimo lavoro è diventata uno dei leader del settore. Fondata da Giorgio Giannelli, nella Valle del Tevere, a San Giustino in provincia di Perugia, che ha messo la propria passione al servizio del motociclismo agonistico. Dal 2000 in poi la casa umbra ha infatti collezionato un numero vistoso di titoli in Supermotard, Motocross, Supersport e anche Superbike, dovendo molto del successo grazie al pilota belga Jobè vincitore mondiale della 500 montando questi prodotti. Per questo motivo la Arrow è stata scelta da molti marchi come partner.

marmitta-arrow

Naturalmente gli studi per tecnologie sempre più all’avanguardia riferiti allo sport sono stati riportati sul settore più commerciale, e quindi alla progettazione per scooter di grossa cilindrata e per maximoto. La Arrow può vantare quindi una produzione completa, proponendo modelli per vari tipi di due ruote e diversi a seconda delle esigenze dell’utente, e delle caratteristiche del mezzo in particolare, sia per strada che per fuoristrada, sia per scooter che per maximoto.

Inoltre la casa perugina non si limita alla produzione di impianti di scarico, ma propone anche un’ampia serie di prodotti, di parti speciali come pedane per competizioni e ammortizzatori di sterzo.

Le marmitte Arrow migliori per la nostra moto

I prodotti Arrow sono caratterizzati da un’ottima dinamicità, ma anche una grande affidabilità, collegata all’uso di materiali di prima scelta, scelti grazie a studi di anni, ma anche da un design sinuoso ma allo stesso tempo aggressivo. Sono tanti i punti vendita in cui trovare le marmitte Arrow, anche in outlet su siti come Omniaracing.net. È facile trovare quello che fa per noi visto che la casa perugina propone prodotti specifici per ogni marchio e modello di due ruote; la Arrow ha sviluppato una serie di scarichi e assemblati con processi artigianali.

Per quanto riguarda i terminali di scarico c’è Arrow Race Tech il primo in forma romboidale che ha sostituito progressivamente gli scarichi tradizionali a forma cilindrica: questo particolare tipo di scarico è stato creato per non essere un ingombro e per regalare un’esperienza di guida nella massima comodità; il progetto di questo particolare prodotto è pensato per migliorare l’uscita del flusso del gas. Questo prodotto è particolarmente adatto per modelli come Yamaha FZ8 o Fazer 8 2010.

moto-marmitta-arrow

La linea Maxi Race Tech invece è nata dall’esigenza di potenziare il volume delle marmitte con applicazioni particolari, per aumentare le qualità delle Race Tech. Questo particolare prodotto è pensato per le moto di grossa cilindrata monoscarico, come BMW F800 ed è realizzato in titanio, alluminio o fibra di carbonio.

Per quanto riguarda i collettori la Arrow propone un’ampia selezione di prodotti: realizzati in acciaio inox (ma nel caso delle versioni competition anche il lega di titanio), con forme e misure per migliorare la funzionalità del prodotto. A fare la differenza ci sono i raccordi dei passaggi di sezione, fatti con saldature poco invasive per non ostacolare, riducendo la sezione, il passaggio dei gas di scarico.