Web. Facebook: gli “Autoplay” video sono ricavi per l’azienda

facebook-video-adsAttenzione quando usi la versione mobile di Facebook perché potresti trovare delle brutte sorprese. La funzione Autoplay, emessa da Fb per la visualizzazione automatica dei video, porta lo scalare del credito. La notizia è rimbalzata in rete dopo che il sito americano Moneysavingexperts ha raccolto diverse testimonianze di chi si è trovato il credito mancante. Questo succede quando siamo connessi alla rete 3G e/o il 4G e di conseguenza i costi per vedere il video sono alti. Per evitare di incappare in eventuali problemi basta attivare l’opzione wi-fi nelle impostazioni di Fb.

Ecco come disattivare dal pc la funzione “Autoplay”: accedere al vostro contatto, cliccare sulla freccetta, si apre ilo menù a tendina e cliccare su Impostazioni. Una volta aperta la pagina, andare su Video e su “Riproduzione automatica dei video” fare “Disattivare”.

fb1 fb2

Disattavere la funzione dall’iPhone. Andare in Impostazioni, scorrere il menù e andare su Facebook. Una volta entrare fare Impostazioni -> Autoplay -> e selezionare Autoplay -> in questo caso abbiamo fatto OFF ma potete scegliere anche “Wi-Fi only”.

fb3fb4fb5