Linus torna su Rai2. Il popolare conduttore presenta “Il grande cocomero (che in realtà è una zucca)”, trasmissione in onda da stasera alle 23.35.
Il Grande Cocomero (che nella versione originale altro non era che la zucca di Halloween) è la divinità alla quale si rivolge Linus nelle strisce dei Peanuts, interrogandola su misteri grandi come l’universo o piccoli come una pallina da baseball.
E’ con questo spirito che si struttura la trasmissione, caratterizzata ogni settimana dalla presenza di tre ospiti provenienti da mondi diversi: uno musicale, uno popolare e uno legato al mondo dello sport. Ospiti della prima puntata Luciana Littizzetto, il giornalista sportivo Giorgio Terruzzi e Max Pezzali.
In ogni puntata Linus avrà accanto Fabrizio Nikki Lavoro e Christian Lavoro, che accompagnano gli ospiti musicali con le loro chitarre.
“Il grande cocomero” è un programma di Rai 2 scritto da Linus, Michele Dalai, Luca Monarca e Stefano Monticelli, con la regia di Arnalda Canali. La trasmissione è realizzata dal Centro di produzione Rai di Milano.