Ormai è di dominio pubblico che la kermesse “Miss Italia” è stata accontanata nei palinsesti Rai come quello di Rai 1. Dopo i vari botta e risposta tra Patrizia Mirigliani e i dirigenti di Viale Mazzini ci sarebbe un indiscrezione di stampa sull’inizio del concorso di bellezza. Su vari blog del settore e sulla stampa locale gira voce che Miss Italia potrebbe svolgersi sulle spiagge di Jesolo e le frequenze di La7. Notizia che trova riscontri sia dall’amministrazione comunale che da quelli di Urbano Cairo. Il presidente de La7 vuole valorizzare il suo acquisto e per questo porterebbe sul terzo polo televisivo la kermesse tanto cara ad Enzo Mirigliani. Il condizionale è d’obbligo poiché tra La7, la Miren e il Comune di Jesolo non è stato firmato nessun contratto. I contatti ci sono e oltre alla parte economica c’è da definire la formula dello show e la durata.

valeriozoggiaDalla cittadina veneziana c’è la disponibilità come affermato dal sindaco Valerio Zoggia all’Adnkronos:

«Il contratto non è firmato ma ci sono degli accordi verbali sulle condizioni per noi necessarie ad arrivare alla stipula. Il comune si impegnerebbe a garantire, tramite sponsor privati e albergatori il pernottamento delle ragazze e di tutto l’entourage tecnico. Il comune garantirebbe inoltre di tasca proria il costo del service per l’allestimento del palco e della zona dell’evento per un ammontare di circa 15.000-20.000 euro ma per tutto il resto deve provvedere Miren o l’emittente con cui faranno l’accordo. Le altre due condizioni che noi abbiamo posto sono che l’evento si svolga entro i primi 10 giorni di ottobre, perchè poi per noi finisce la stagione, e che si stipuli un contratto che leghi l’evento a Iesolo per almeno tre anni. Loro appena avranno chiuso l’accordo con un’emittente ci manderanno una bozza di contratto e se rispetterà queste clausole noi accetteremo. Per Jesolo la visibilità che può dare un evento nazionale come Miss Italia, a queste condizioni, è più che interessante».

Per il momento La7 rimane l’emittente in pole per trasmettere l’evento ma alla finestra resta a guardare anche Sky, pronta a subentrare nell’affare. Intanto fonti vicino all’ambiente assicurano che la firma tra le parti è attesa per la prossima settimana.