Robert Downey Jr., secondo Forbes, è l’attore più ricco del mondo

robert_downey_jr_01Robert Downey Jr., stando alla classifica rilasciata oggi dalla rivista Forbes, risulta essere l’attore più pagato al mondo.

I dati riportano un guadagno di circa 75 milioni di dollari per l’attore grazie ai profitti provenienti dalla pellicola “Iron Man 3” di Shane Black, che ha guadagnato 1,5 milioni di dollari al botteghino diventando uno dei film più proficui della storia di Hollywood e “The Avengers” di Josh Whedon, terzo maggiore incasso nella storia del cinema e il più alto nel 2012.

Notizia che sarebbe stata considerata una bufala se diffusa nello scorso decennio; infatti, il divo americano ha avuto trascorsi gravi dovuti a seri problemi di droga e di alcohol. Crisi che fortunatamente è stata risolta con la produzione e il successo di Iron Man (2008) di John Favreau, che ha incassato 500 milioni di dollari nei cinema di tutto il mondo.

Secondo la classifica, al secondo posto troviamo Channing Tatum con 60 milioni di dollari. Egli è il protagonista di “Magic Mike” di Sataven Soderbergh, film ispirato dalla carriera da spogliarellista che svolgeva l’attore stesso prima di diventare famoso. Quest’ultimo è stato anche eletto, nel corso dell’anno 2012, l’uomo più sexy del mondo dalla rivista “People“.

Al terzo posto si piazza Hugh Jackman grazie ai suoi 55 milioni guadagnati con “X-Man” e “Wolverine” che, nonostante lo “scarso” terzo posto può consolarsi con la sua nomination agli Oscar per la sua interpretazione nella pellicola “Les Miserables“.

A chiudere la top five ci pensano Mark Wahlberg e Dwayne Johnson, protagonisti di “Pain & Gain” che sarà, a partire da questa settimana, proiettato nelle sale italiane.

Nella seconda parte della top ten si posizionano gli attori che negli anni passati erano sul primo gradino: Leonardo di Caprio, al sesto posto con 39 milioni; Tom Cruise, ottavo con 35 milioni e Danzel Washington, nono con 33 milioni.

La classifica è, infine,  completata da Adam Sandler, settimo con 37 milioni e Liam Neeson decimo con 32 milioni.

This entry was tagged classifica, , droga, forbes, incassi, iron man, , ricchi, robert downey jr, the avengers. Bookmark the permalink.