La Taodue di Valsecchi-Nesbitt presenta i nuovi progetti

taodue

Nuovi progetti per la Taodue di Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt: la fiction su Tommaso Buscetta interpretato da Pierfrancesco FavinoRaoul Bova torna nel ruolo di Ultimo mostrando i retroscena del traffico di cocaina dal Sud America; uno ‘spin-off‘ dei RIS, “Le mani dentro la città” come protagonista Simona Cavallari dove interpreta una poliziotta alle prese con le infiltrazioni della ‘ndrangheta a Milano; la seconda serie del “Tredicesimo apostolo – La riveazione” con Claudia Pandolfi e Claudio Gioè, sempre alle prese con fenomeni paranormali ma anche con un rapporto più intenso; ed infine Giulia Michelini (impegnata con “Il Bosco“, un thriller in quattro puntate ambientato in provincia) e Marco Bocci nella serie ”Squadra Antimafia 5 che si sposta da Palermo a Catania.

Non solo fiction ma anche cinema rafforzando il rapporto con Mediaset: Checco Zalone torna sul grande schermo con “Sole a catinelle” e il debutto al cinema di Pio e Amedeo de ‘Le Iene‘.

Fiction, cinema ma anche film tv come “Il caso Aldrovandi”, la storia di Federico, di 18 anni ucciso la notte del 25 settembre 2005 o quello sulla vita di Ambrogio Fogar, diretto da Giovanni Veronesi con la collaborazione di Francesca Fogar alla sceneggiatura. 

Non finiscono qui i progetti del duo Valsecchi-Nesbitt, perché lo stesso Valsecchi dichiara: «Stiamo lavorando per ricordare un altro grande italiano ovvero alla realizzazione di un film tratto dal romanzo giallo pubblicato postumo ‘Il sangue non sbaglia’ di Antonio Manganelli (il capo della polizia scomparso lo scorso 20 marzo). E poi una battuta sulle nuove proposte presentate indirizzate ai giovani: «Per il ruolo di Fogar, sempre capace di affrontare grandi sfide compresa la malattia, vorrei avere Kim Rossi Stuart. Sono sempre stato convinto che soprattutto per i giovani sia importante conoscere più da vicino fatti e personaggi reali e la cronaca più recente».

Sulla riconferma delle fiction, dei film tv degli anni passati che hanno portato buoni risultati al gruppo Mediaset, gli fa eco Alessandro Salem direttore generale contenuti Mediaset: «Le fiction e i film tv sono diventati irrinunciabile a Canale 5. 250 serate di fiction con una media di ascolti nella fascia 15-64 anni del 24%, che è al di sopra della attuale media di rete».

This entry was tagged alessandro salem, ambrogio fogar, camilla nesbitt, checco zalone, claudia pandolfi, claudio gioè, giulia michelini, il caso aldrovandi, il tredicesimo apostolo, marco bocci, Pierfrancesco Favino, pietro valasecchi, raoul bova, ris, simona cavallari, sole a cantinelle, squadra antimafia, taodue, tommaso buscetta, ultimo. Bookmark the permalink.