Scheda d’archivio: 8 aprile 2025, sezione Televisione. Il testo non è stato riscritto: di quel giorno restano queste righe, e le abbiamo lasciate come stavano, con le parole di allora. Utile come riferimento di data e di contesto; chi cerca l’analisi distesa la trova negli approfondimenti della redazione, non in questa scheda.
Fa parte di un insieme di 962 materiali nella sezione Televisione, di cui 527 datati 2025. Le quattro schede elencate in fondo sono le più prossime a questa per data e per tema, utili a ricostruire il seguito.


Nuovo appuntamento con la comicità targata Rai2, stasera 8 aprile alle 21.10 di Made in sud. Biagio Izzo ed Enzo Avitabile saranno gli ospiti della quinta puntata in diretta dall’Auditorium della Rai di Napoli.
Con il consueto ritmo fresco e giovane i quattro conduttori, Gigi e Ross con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci ospiteranno Enzo e Sal, Ivan e Cristiano, I ditelo voi. Non mancheranno i monologhisti Paolo Caiazzo, Ciro Giustiniani e Mino Abacuccio.
Tra le novità molto apprezzate dal pubblico, il super eroe Pigroman,che di super poteri e di super eroe ha ben poco, e il patito del reality il Grande Fratello che vive nella convinzione di essere nella casa del GF.
Made in Sud”, realizzato nel CPTV di Napoli, è un programma di Paolo Mariconda e Nando Mormone, per la regia di Sergio Colabona, prodotto in collaborazione con la soc. Tunnel produzioni.