Materiale d’archivio del 1 settembre 2025, sezione Spettacolo. Qui non c’è una riscrittura: la pagina conserva il testo breve con cui la notizia fu data, senza integrazioni fatte dopo. Quello che dà è una data certa e il punto in cui la vicenda stava allora; quello che non dà è il seguito, che sta nelle schede successive.
Fa parte di un insieme di 708 materiali nella sezione Spettacolo, di cui 259 datati 2025. I quattro collegamenti in fondo portano alle schede contigue per periodo e per tema, il modo più rapido per seguire come andò avanti la vicenda.

Uno speciale su Luciano Ligabue dal titolo “Questo è il mio mondo – Siamo chi siamo”, in cui il cantautore si racconterà durante il suo “Mondovisione tour – Stadi 2025” in onda martedì 2 settembre su Rai1 alle 23.20.
Impreziosito dal contributo di amici e colleghi come Fabio Fazio, Stefano Accorsi, Piero Pelù e Esteban Cambiasso, lo speciale trasmetterà anche le immagini del tour, con alcuni brani ripresi durante i due recenti concerti allo Stadio San Siro di Milano.
Lo speciale, diretto da Cristian Biondani, conterrà inoltre un filmato esclusivo in anteprima assoluta: il videoclip di un’inedita versione di “Alice” che vedrà Lugabue e Francesco De Gregori duettare in studio in acustico, chitarra e voce. Un imperdibile incontro tra i due cantautori, fatto di musica e parole.