Vai al contenuto
Parlandodi Televisione, spettacolo, sport e media
Edizione di
3673 materiali in archivio
Televisione

E’ morto James Avery, lo zio Phil di “Willy, il Principe di Bel Air”

RedazionePubblicato il Televisione

Scheda d’archivio: 2 gennaio 2025, sezione Televisione. Quello che la redazione scrisse allora è tutto qui: non abbiamo aggiunto righe per fare volume e non abbiamo tolto quelle che c’erano. Il suo valore è la collocazione nel tempo: fissa quando la notizia fu data, e lascia alle pagine vicine il compito di raccontare il resto.

Fa parte di un insieme di 962 materiali nella sezione Televisione, di cui 527 datati 2025. Le quattro schede elencate in fondo sono le più prossime a questa per data e per tema, utili a ricostruire il seguito.

james_avery

james_averyIl mondo della televisione americana è in lutto: è morto James Avery, lo zio Phil di “Willy, il Principe di Bel Air” nota sit-com statunitense degli anni ’90. Avery, spentosi all’età di 65 anni, era malato da poco tempo. A darne la notizia della sua scomparsa la moglio Barbara. La conferma è arrivata via Twitter anche da un altro protagonista della serie, Alfonso Ribiero, che interpretava il figlio Charlton: “E’ stato un secondo padre per me. Mi mancherà molto“.

La fortunata serie fu il trampolino di lancio per l’attore Will Smith che interpretava i panni del nipote fuori dalle righe. James Avery dopo la carriera militare è stato anche un grande doppiatore. Nel suo percorso cinematografico si è aggiudicato un Emmy, l’oscar della tv.

Redazione Parlando diCura la sezione Televisione e ne verifica i collegamenti interni.Aggiornato il Segnala una correzione

Che cosa trovi in Parlando di

3673

materiali d’archivio riordinati per sezione, con l’indirizzo storico di ciascuno ancora valido.

2011–2025

gli anni coperti dall’archivio: ogni mese ha la sua pagina nell’Almanacco.

5

sezioni tematiche, più il flusso generale delle Notizie e l’Almanacco per anno.

24

approfondimenti scritti per questa edizione su come funzionano televisione, spettacolo, sport e informazione in Italia.

Sfoglia l’Almanacco