Quarto Grado: il mistero della morte di Marco Pantani
La morte di Marco Pantani fu un suicidio o una messa in scena? Cosa accadde davvero il giorno di San Valentino del 2004 nel residence di Rimini, dove fu ritrovato il corpo senza vita del “Pirata”? “Quarto Grado” – stasera, alle 21.15, su Retequattro – tenta di dare risposte definitive a queste domande con precise ricostruzioni, collegamenti con la città natale del ciclista e l’appello della famiglia (che tutt’oggi non crede alla tesi dell’overdose).
Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero tornano anche sul giallo di Yara Gambirasio: per la prima volta, dopo quattro mesi di isolamento, l’indagato Massimo Bossetti si è recato in tribunale. Con la sua presenza, senza rilasciare alcuna dichiarazione, l’uomo ha ribadito la propria innocenza.
Prosegue, inoltre, il processo d’appello bis a carico di Alberto Stasi. Il settimanale a cura di Siria Magri dà conto delle novità emerse nelle udienze che cercano di far luce sul delitto di Garlasco. Tra gli altri temi della serata, le misteriose scomparse di due madri: Elena Ceste e Roberta Ragusa.