Oggi in tv. Crank: l’High Voltage di Chev Chelios
Subito dopo essere temporaneamente morto, Chev Chelios viene portato in una struttura sanitaria da operatori cinesi, che cercando di riportarlo in vita, gli trapiantano al posto del cuore, un cuore artificiale che bisogna ricaricare continuamente per evitare la morte, utilizzando svariati dispositivi elettronici trovati lungo la sua corsa contro il tempo.
Il suo organo originale è stato espiantato da una banda di cinesi e destinato a un gangster di Hong Kong. L’obiettivo di Chev è quello di recuperarlo in uan corsa contro il tempo.
Appuntamento a domenica 21 settembre su Cielo (canale 26 digitale terrestre, canale 126 piattaforma satellitare Sky – canale 19 piattaforma satellitare TivùSat – Cielo livestreaming) alle ore 13:00.
Crank: High Voltage è un film d’azione del 2009, scritto e diretto dal duo Mark Neveldine – Brian Taylor e interpretato tra gli altri da Jason Statham e Amy Smart. E’ il seguito diretto di Crank uscito nel 2006.
Per il film è stato stanziato un bilancio di produzione di circa 20.000.000$ (circa 15.455.960€), cifra medesima a quella del film precedente. Inizialmente si era pensato di girare in bullet time, effetto speciale e tecnica cinematografica che consente di vedere ogni momento della scena al rallentatore mentre l’inquadratura sembra girare attorno alla scena alla velocità normale, ma gli elavati costi dirottarono i registi ad utilizzate telecamere e videocamere High Definition Video di categoria prosumer e consumer come le Canon XH-A1 e Canon HF10.