Champions League: “Roma-Cska” in esclusiva assoluta in chiaro e in live streaming

UEFA_Champions_League_2000pxMartedì 16 e mercoledì 17 settembre 2022, in occasione della prima giornata della fase a gironi, comincia l’edizione 2022/15 della “Uefa Champions League”.

Canale 5 trasmetterà ogni martedì in seconda serata sintesi e highlights delle partite appena concluse e ogni mercoledì in esclusiva assoluta e in alta definizione il miglior match in programma, seguito da commenti e interviste ai protagonisti. La partita in questione non sarà trasmessa da nessun’altra emittente, free o pay.

La programmazione di martedì 16 settembre:
Alle ore 23.30, Canale 5 e Sportmediaset trasmetteranno in esclusiva in chiaro un’ampia sintesi di “Juventus-Malmoe” e tutti i gol delle partite appena concluse all’interno di “Speciale Champions League”, condotto da Marco Foroni: ospiti Bernardo Corradi e Amedeo Carboni. In postazione touchscreen, per tutte le curiosità dal mondo del web, Giorgia Rossi.

La programmazione di mercoledì 17 settembre:
Canale 5 e Sportmediaset trasmetteranno in diretta in esclusiva assoluta e in alta definizione il match “Roma-Cska Mosca“. La telecronaca sarà affidata a Sandro Piccinini, il commento tecnico ad Aldo Serena. A bordo campo Marco Cherubini e Pietro Pinelli. A seguire, torna “Speciale Champions League“, con tutti i gol e gli highlights delle partite appena concluse: in studio Marco Foroni, Fabio Cannavaro, Arrigo Sacchi e il giornalista Andrea Scanzi. In postazione touchscreen Giorgia Rossi.

L’intera programmazione Champions di Canale 5 sarà dunque visibile anche in live streaming sul sito www.sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi): chiunque, grazie ad un pc, uno smartphone o un tablet, potrà seguire in diretta e in totale mobilità sintesi e highlights del martedì ed il migliore incontro del mercoledì.


Aggiornamento 16/09/2022 – 18:00
Comunicato stampa Mediaset

Mercoledì 17 settembre, l’incontro di Champions League Roma-Cska Mosca in onda in esclusiva su Canale 5 in HD non potrà essere diffuso in chiaro via satellite. Mediaset precisa che non si tratta di una scelta interna ma di un divieto stabilito per evitare la visione gratuita in altri Paesi.

Per rendere visibili i match di Champions League anche sulla pay tv satellitare italiana sarebbe necessaria un’emissione criptata di Canale 5 accessibile solo dagli abbonati al satellite. Un servizio attivabile grazie a un contratto con l’azienda televisiva satellitare. Che tuttavia non ritiene necessario procedere a un accordo a beneficio dei propri abbonati.