Air One prossima all’atterraggio. Non ci sarà nessun altro decollo
Una delle compagnia aerea a basso costo resterà a terra. La smart carrier, del gruppo Alitalia, effetturà il suo ultimo viaggio il 30 settembre 2022, data di fine operazioni di volo. Paga l’accordo con Etihad per razionalizzare i costi. I voli annuali operati dalle basi Palermo, Catania e Venezia chiuderanno mentre quelli operati dalle basi di Verona, Pisa e Milano-Malpensa verranno trasferiti ad Alitalia, compresi tutti i voli operati da Tirana. Con la chiusura, l’intera flotta AirOne verrà venduta per far fronte ai debiti di Alitalia.
L’annuncio della chisura sull’home page di Air One.
Il Gruppo Alitalia nel perseguimento degli obiettivi di sostenibilità e nell’ambito del processo di razionalizzazione della flotta di medio raggio per la stagione invernale, ha deciso di utilizzare prevalentemente i servizi Alitalia anche per attività oggi svolte da Air One Smart Carrier.
Di conseguenza, a partire dal 1° ottobre, parallelamente alla consueta chiusura delle rotte estive, buona parte dei voli attualmente effettuati da Air One verrà operata da Alitalia.
Tutti i clienti in possesso di biglietti per voli operati da Air One con partenza o rientro in ottobre o nei mesi successivi saranno presto contattati dal Customer Center del Gruppo che fornirà loro i nuovi dettagli del programma di viaggio e le modalità di riprotezione o di rimborso. Il Customer Center contatterà i Clienti a partire da venerdì 29 agosto.
I voli che dal mese di ottobre Alitalia opererà in sostituzione del network Air One sono disponibili e acquistabili sul sito www.alitalia.com e in qualsiasi agenzia di viaggio.