[VIDEO] I Cesaroni 6: come non li avete mai visti
Con grande ironia e attualità la serie – nel corso delle 12 puntate – offre maggiore spazio a temi come l’omosessualità, la malattia, l’impegno nel sociale e l’eco-sostenibilità.
La famiglia più allargata d’Italia torna mercoledì 3 settembre in prima serata su Canale 5
L’innovazione parte dalla sigla di testa, dove i colorati salti lasciano il posto a un ballo improvvisato e divertente sulle note della storica sigla arrangiata in chiave funky. Lo stile dei nostri protagonisti è glamour, il set ha lo scintillio delle insegne di Broadway, ma il movimento degli attori ci racconta che sono loro, sempre loro, più belli che mai.
Anche sul cast le novità sono tante ed importanti: c’è l’arrivo di una nuova vicina di casa, Sofia, dove troviamo Christiane Filangieri nel difficile ruolo di una mamma che deve gestire importanti cambiamenti; la ricerca del quarto fratello ci porta ad Annibale, Edoardo Pesce, che scoprirà di avere in comune con i Cesaroni più di quanto lui stesso avrebbe pensato. E ancora l’intensa Margherita Vicario interpreta Nina, la figlia maggiore di Sofia che vedremo spesso in compagnia del bel Luca Capuano, nella serie Federico Forlani suo professore all’università. Debora Villa è Annamaria, divertente e complice amica di Sofia, con cui forma un inedito duo comico. Michele La Ginestra, nel ruolo di Luca, arriverà a ridosso del finale a portare un pò di scompiglio in quello che sembrava un equilibrio ritrovato.
E infine Maurizio Mattioli che, sebbene non sia una novità, quest’anno sarà una presenza fissa e darà in termini di commedia un valore aggiunto alla stagione.
Le grandi conferme: Claudio Amendola, Antonello Fassari, Maurizio Mattioli, Elda Alvigini, Claudia Muzii, Matteo Branciamore, Niccolò Centioni, Federico Russo, Micol Olivieri, Alessandro Tersigni, Rita Savagnone.
E se la fiction di Canale 5 fosse un film di Sergio Leone? O… una serie stile “Dr. House”? Una saga alla “Scream”?
Ecco 3 clip “di genere” tutte da godere: