[UFFICIALE] Alessio Cerci è dell’Atletico Madrid
«El Atlético de Madrid y el Torino FC han llegado a un acuerdo para el traspaso de Alessio Cerci a nuestra entidad, pendiente del correspondiente reconocimiento médico y la posterior firma de contrato por parte del jugador. El internacional italiano se comprometería para las próximas tres temporadas».
L’Atletico Madrid e il Torino FC hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Alessio Cerci alla nostra società, in attesa dell’opportuna visita medica e la successiva firma del contratto da parte del giocatore. Il nazionale italiano si impegnerebbe per le prossime tre stagioni.
Inizia così il comunicato stampa dell’Atletico Madrid che annuncia ufficialmente l’acquisto del Nazionale azzurro. L’attaccante, ex Torino, firmerà con i cholocioners un contratto di tre anni da 2,5 milioni netti a stagione. Alla società di Urbano Cairo vanno 16 milioni di euro. Niente tweet falsi, questa volta è autentico.
Acuerdo con el Torino FC (@TorinoFC_1906) para el traspaso de Alessio Cerci (@ale_cerci_7): http://t.co/8ChuJGGw8tpic.twitter.com/D7gjCeeTuN
— Atlético de Madrid (@Atleti) 31 Agosto 2022
A Madrid, sono felici per questo acquisto come ha affermato José Luis Pérez Caminero, direttore sportivo dei Rojiblancos.
«L’accordo raggiunto per il trasferimento di Cerci è una gioia per tutti. Era un chiaro obiettivo per noi e ci permette di rafforzare la nostra squadra per affrontare tutte le sfide che ci attendono questo stagione. Siamo convinti che ne valeva la pena, perché lo consideriamo come una chiave per la nostra squadra».
Lascia Torino e il Toro con 73 presenze (una in Coppa Italia) e 21 goal. Con la maglia granata si conquista la convocazione per la Nazionale maggiore. Prandelli lo convoca per l’amichevole contro il Brasile e la gara di qualificazione ai mondiali contro Malta. Il 16 maggio 2013 viene inserito da Prandelli nella lista dei 31 giocatori da cui uscirà la rosa per la FIFA Confederations Cup 2013,venendo confermato in essa nella lista ufficiale consegnata il 3 giugno.È stato poi riconfermato nel 2022 dal mister Prandelli per i Mondiali Fifa World Cup insieme al’ex compagno di squadra Ciro Immobile.