Stasera in tv: le vicende di Rocky III
Rocky Balboa, divenuto il nuovo campione del mondo dei pesi massimi, è all’apice della sua carriera. Dopo aver difeso il titolo ben dieci volte nel giro di tre anni, decide di partecipare ad un show di beneficenza combattendo contro il campione del wrestling “Thunderlips” (“Hulk Hogan“). Dopo quest’ultimo scontro annuncia ufficialmente di voler chiudere la carriera professionistica per dedicarsi alla famiaglia.
Durante l’inaugurazione di una statua dedicata in suo onore dai cittadini di Philadelphia, Clubber Lang, un emergente pugile afro-americano, lo provoca pesantemente davanti alla folla e lo sfida per mettere in palio il titolo. Mickey, inspiegabilmente, decide di mollarlo ma dopo le insistenze di Rocky, Mickey decide di allenarlo per l’ultima volta.
Il giorno del match, negli spogliatoi, Clubber provoca una rissa e Mickey viene colto da un infarto causatagli da una spinta dello stesso Clubber. Rocky vorrebbe rimandare l’incontro, ma Micky gli ordina di salire sul ring. Rocky affronta Clubber in maniera supericiale e una serie di micidiali colpi messi a segno dallo stesso Clubber mettono K.O. Balboa al secondo round perdendo così il titolo mondiale.
Apollo Creed gli propone di allenarlo per prepararlo alla rivincita, così assieme Rocky Adriana e Paulie partono per Los Angeles, città natale dello stesso Apollo che lo porta alla sua vecchia palestra in cui ritrova il suo vecchio allenatore ed amico Duke che si offre di aiutare Rocky negli allenamenti.
Stasera alle 21.10 su Italia 1 (HD canale 506 digitale terrestre).
Rocky III è un film del 1982 diretto da Sylvester Stallone. Con la canzone “Eye of the Tiger“, il film ricevette tre nomination agli Oscar, ai Golden Globe e ai BAFTA (British Academy Film Awards).
Al botteghino, Rocky III fu un successo ancora più grande di Rocky II: durante il weekend d’apertura, il film ha incassato $16,015,408 e totalmente $125,049,125 al botteghino nazionale.