Web. “L’Unità” torna online dal 29 agosto
Arriva una buona notizia per il giornale fondato da Antonio Gramsci. L’Unità riparte online attraverso il sito web. E’ quanto è stato comunicato oggi dal cdr della redazione alla Festa dell’Unità di Bologna. I giornalisti torneranno a parlare del PD e dell’Italia, in forma ridotta, senza prendere alcun stipendio aspettando il ritorno dell’edizione cartacea in edicola. L’annuncio arriva anche dal blog ufficiale del giornale.
L’Unità non può tacere. Giornalisti e poligrafici hanno deciso di riattivare il sito del quotidiano. Da domani il punto di vista dell’Unità tonerà su tutti i temi caldi. Grazie al lavoro gratuito e volontario dei lavoratori del giornale fondato da Antonio Gramsci informazione, analisi, commenti saranno veicolati sul web. E’ un buon segno, la dimostrazione che l’Unità è viva e ha ancora molto da dire. Seguiteci su www.unita.it
I redattori vogliono chiarezza sul futuro del quotidiano. “Se per loro il giornale è una risorsa o un problema, perché la questione è sopratutto politica prima che economica”. Con l’arrivo di Renzi nell’ultimo giorno della Festa si saprà più o meno della ripartenza dell’Unità. Al momento trattive ufficiali per rilevarla non c’è ne sono e le cifre dei debiti risultano “top secret” anche ai giornalisti.
Ecco il video della conferenza stampa del comitato di redazione de L’Unità. Video: YouDem.tv