Il Cagliari Calcio e Radiolina comunicano di aver raggiunto un accordo triennale per la cessione dei diritti per la trasmissione della radiocronaca delle partite ufficiali della squadra rossoblù sull’emittente radiofonica del gruppo Unione Sarda.
L’accordo è il preludio a nuove iniziative di partnership che le due aziende porteranno avanti nel corso delle prossime tre stagioni sportive.
Radiocronaca Cagliari: stop a Radio Sintony, si a Radiolina
|Il Cagliari Calcio ha scelto la sua casa radiofonica per raccontare le gesta calcistiche. Dopo la brusca chiusura, con una mail, della trattiva per affidare a Radio Sintony le radiocronache delle partite, si è trovato in queste ore l’accordo con Radiolina che avrà i diritti per la trasmissione radiofonica come si legge nel comunicato congiunto della società e della radio.
Intanto Radio Sintony, l’altra emittente cagliaritana, è rimasta incredula della mossa da parte della società calcisitica. L’emittente radiofonica ha espresso, tamite comunicato apparso sul suo sito che vi riportiamo per intero, rammico per questa frenata improvvisa.
Radio Sintony con somma sorpresa ha dovuto prendere atto della volontà del Cagliari Calcio di interrompere le trattative in corso per la radiocronaca delle partite di serie A della nuova stagione.
Malgrado la grande disponibilità dimostrata dall’ emittente nel discutere le clausole che apparivano fortemente limitative sia della propria autonomia che dei propri diritti, il Cagliari Calcio con affermazioni che confliggevano con la realtà ha preferito ritenere conclusa la trattativa, rinunciando ad un corrispettivo economico notevole.
Si è avuta la sensazione che in realtà sin dall’ inizio vi sia stata la volontà di non concludere alcun contratto con Radio Sintony.
La riprova è data dall’ incredibile conclusione delle trattative, avvenuta con un e mail del Direttore Commerciale, mentre i legali stavano confrontandosi sulle clausole negoziali.
Radio Sintony non può che esprimere amarezza per le modalità con cui è stata condotta la trattativa da parte del Cagliari.