Trofeo TIM 2022: Juventus, Milan, e Sassuolo in campo a Reggio Emilia
23 agosto 2022 - 00:00 | Calcio, Televisione
| 
TIM, sponsor ufficiale della Lega Serie A, presenta il Trofeo TIM 2022, il torneo dell’estate calcistica italiana, che si disputerà il 23 agosto al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia, alle 20:45. Al tradizionale triangolare, giunto alla quattordicesima edizione, prenderanno parte A.C. Milan, Juventus F.C. e U.S. Sassuolo Calcio, vincitore dell’edizione 2013, che si sfideranno in incontri di 45 minuti ciascuno.
Anche quest’anno Reggio Emilia si appresta a vivere una serata di grande festa dedicata non solo allo sport più amato dagli italiani ma anche alla solidarietà, grazie alla presenza sugli spalti dei volontari che hanno operato a favore dell’iniziativa “CSI per Haiti” e che saranno premiati durante lo svolgimento del Trofeo. Il progetto, realizzato dal Centro Sportivo Italiano e sostenuto da TIM e da Lega Serie A con la “Junior TIM Cup”, ha organizzato, infatti, scuole calcio per migliaia di bambini di strada della capitale Port au Prince che grazie allo sport sono tornati a sorridere.
Anche per questa edizione del Trofeo TIM, Telecom Italia ha lanciato il contest “TIM ti porta in campo”- riservato ai clienti TIM che quest’anno si è arricchito di nuovi premi. Per un giorno i vincitori potranno vestire i panni del reporter ed intervistare il proprio beniamino, incontrare il proprio campione e ricevere la sua maglia autografata e infine, come oramai consuetudine, assistere al Trofeo dall’esclusiva “panchina TIM” a bordo campo. Tutti i partecipanti, inoltre, hanno avuto l’opportunità di esprimere la loro passione per il calcio sui social con gli hashtag #milionidipassioni e #IlCalcioèDiChiLoAma e di vincere numerosi biglietti secondo un meccanismo di “instant win”.
TIM, il brand di telefonia mobile di Telecom Italia, è vicina al mondo del calcio dal 1998 e sostiene e promuove le manifestazioni sportive di grande valore sociale e aggregativo. TIM è sponsor del Campionato di Calcio di Serie A e delle principali manifestazioni della Lega Serie A.
La manifestazione è organizzata con la collaborazione di Master Group Sport.
Quest’anno le emozioni del Trofeo TIM vivranno anche in rete dove saranno trasmesse immagini inedite dell’evento realizzate grazie all’utilizzo di Google Glass e della tecnologia di Telecom Italia. Le immagini, prodotte in collaborazione con Illusion di Vidierre, saranno on line in near live sui canali TIM di YouTube, Facebook e Twitter. Il Trofeo TIM sarà trasmesso in diretta televisiva su Canale 5 (canale 505 digitale terrestre) e in livestreaming sul portale SportMediaset.it.