Stasera in tv: le risate dei personaggi di “Un sacco bello”
Tre personaggi, tre episodi, tre storie. Carlo Verdone interpreta tre personaggi in una Roma ferragostana, assolata e deserta.
Enzo, irriducibile ragazzo quasi trentenne, privo di amici, disperatamente in cerca di compagnia per un “tour del sesso” in Polonia, recando con sé penne biro e calze di seta, riesce a convincere un demotivato Sergio partendo a bordo di una Fiat Dino spider nera.
Leo è un ingenuo e goffo ragazzone trasteverino ossessionato dalla madre che lo sta aspettando in vacanza al mare, ma sotto casa incontra Marisol, una ragazza spagnola in vacanza ed in difficoltà, si lascia convincere ad accompagnarla per Roma.
Ruggero, convinto di aver avuto una visione mistica, vive ritirato in una comunità professando l’amore libero ed il distacco dal mondo materialistico. A Roma, con i confratelli e la fidanzata Fiorenza, facendo della questua ad un incrocio, reincontra suo padre, che lo invita a passare un pomeriggio in casa allo scopo di convincerlo a redimersi.
Appuntamento a stasera alle 21.10 su Mediaset Italia 2 (canale 35 digitale terrestre – canale 16 piattaforma satellitare TivùSat).
Un sacco bello è un film del 1980 diretto e interpretato da Carlo Verdone. Costituisce il fortunato esordio come regista di Verdone.