Una miss rivoluzionaria per Simona Ventura
«Sarà una Miss Italia 2.0: un concorso totalmente rinnovato»: lo ha detto Simona Ventura, che condurrà la prossima edizione di Miss Italia in onda su La7, in una intervista esclusiva al settimanale “Oggi”.
«Io e la patron Patrizia Mirigliani», ha proseguito Simona Ventura, «avevamo voglia di una piccola rivoluzione. Miss Italia ha 75 anni, ha fatto la storia di questo Paese. Ma ora le donne sono cambiate, dobbiamo essere al passo con i tempi. Per esempio, abbiamo alzato l’età: ora possono partecipare le ragazze fino a 30 anni. Ci saranno tre serate di casting e poi la finalissima del 14 settembre, con 24 ragazze rimaste in gara».
La Miss Italia ideale? «Bella, con grande personalità, grinta e voglia di conoscere il mondo. Ce ne sono tante in giro in Italia. Per esempio, una come il ministro Maria Elena Boschi, affascinante e preparata».
Di se stessa, Simona Ventura ha detto: «Ho quasi 50 anni e accetto la mia età. Ho smesso con gli interventi estetici invasivi, voglio essere me stessa, uguale a nessun’altra. Vado avanti felice di quello che sono e mi tengo le mie rughe. Ho fatto una dieta feroce, ma seria, seguita da un centro specializzato: ho perso sei chili e sono tornata al peso che avevo prima dei figli».