Stasera in tv: “Amore Puro”, il concerto di Alessandra Amoroso
Alessandra ha proposto in scaletta i successi e i brani tratti dall’ultimo disco “Amore Puro“, album di emozioni e sentimenti come solo la cantante pugliese sa interpretare. Tantissimi gli ospiti italiani e internazionali presenti durante lo spettacolo e con i quali l’Amoroso ha duettato. Tra di loro, gli amici e colleghi della cantante come: Emma, Marco Mengoni, Annalisa, Moreno, oltre a Fiorella Mannoia e Giorgio Panariello.
Con Marco Mengoni la Amoroso ha cantato la cover “Monkey Man“. “E’ un omaggio che vogliamo fare ad un’artista che io e Alessandra amiamo tantissimo: Amy Winehouse”, ha detto Marco. Poi con Moreno “Urlo e non mi senti“, “Niente” è stato eseguito invece con Annalisa mentre “Ciao” è stato il duetto scelto con Emma.
“Per questo brano abbiamo deciso di riunire la Puglia – ha detto Alessandra – Lei è una mia compaesana ma è soprattutto una mia amica” ed Emma ha risposto: “Tu sei pazzesca, guarda sempre in alto perché è questo che ti meriti“. Infine “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla è il brano che la protagonista del concerto ha interpretato con Fiorella Mannoia che l’ha salutata dicendole: “Io ho una certa età. Ho la lacrima facile. Grazie davvero, tu sei speciale“.
Non sono mancate altre sorprese come Giorgio Panariello che ha detto: “Nel camerino mi è apparsa Maria (De Filippi, ndr). Questa Alessandra è un grande miracolo di Maria! Sei la Mina del futuro” e poi ha cantato con lei “Se telefonando“, successo proprio della Tigre di Cremona. “E’ la prima volta che sono all’Arena. E’ bellissimo pensare al percorso che mi ha portato fino a qui e ai compagni di viaggio che sono stati con me. Sono felice perché tutta la mia famiglia e i miei amici sono presenti a questo grande traguardo della mia vita, e sono davvero contenta anche degli ospiti, amici e colleghi che hanno accettato il mio invito“, ha detto Alessandra.
Appuntamento a stasera a partire dalle 21.10 su Canale 5 (Canale 5 HD canale 505 digitale terrestre).