Stasera in tv: va di scena la Telekom Cup 2022

telekom_cup_2022Tra stasera e domani si comincia a fare sul serio. Ad Amburgo andrà in scena l’edizione 2022 della Telekom Cup, il consueto quadrangolare estivo che vedrà sfidarsi Bayern Monaco, Borussia M’gladbach, Wolfsburg e Amburgo. Un antipasto di grande calcio con almeno 3 delle sicure protagoniste della prossima Bundesliga.
C’è grande attesa naturalmente per i bavaresi di Guardiola, molto rimaneggiati per via dei tanti nazionali ancora in vacanza ma pieni di novità tattiche come la posizione avanzata di David Alaba. I campioni tedeschi scenderanno in campo con la seconda maglia 2022/2015 in stile “Olanda”. Al contrario i padroni di casa dell’Amburgo sono un cantiere ancora aperto con i tifosi dei Dinos che si aspettano più di un regalo dall’ultimo mese di calciomercato. Sarà molto interessante invece vedere all’opera Borussia e Wolfsburg, attivissime sul mercato e sicure protagoniste della stagione. Nonostante qualche defezione per via del Mondiale, entrambe le compagini sono comunque al 90% degli effettivi e potranno subito dare un saggio delle proprie potenzialità. Sicure le presenze dei nuovi acquisti Traorè, Sommer e Hahn nei Fohlen e di Aaron Hunt e Sebastian Jung nei Lupi di Dietmar Hecking.

Il programma della manifestazione:

Sabato ore 18.30 – Amburgo – Wolfsburg

Sabato ore 20.30 – Borussia M’gladbach – Bayern Monaco

Domenica ore 16.30 – Finale 3°/4° posto

Domenica ore 18.15 – Finale 1°/2° posto

Appuntamento su Nuvolari (canale 60 e 224 digitale terrestre – canale 44 piattaforma satelittari Tivù Sat – Nuvolari livestreaming)