EMHE Italia: stasera terza tappa e nuova famiglia
I protagonisti della terza puntata di Extreme Makeover Home Edition Italia è la famiglia Maini. Sette persone in 50mq. E’ quello che succede a questa famiglia originaria di Castellamonte, in provincia di Torino. Massimo e Maria si conoscono circa 15 anni fa nella fabbrica dove lavoravano entrambi. Tra i due scocca subito il colpo di fulmine e, dopo un anno, decidono di sposarsi. Si trasferiscono a casa di Mario, il papà di Massimo, nonostante l’immobile non superasse i 50 mq, e aprono un mutuo per una ristrutturazione parziale (prima dell’arrivo di EMHEI il mutuo non era ancora estinto). Nasce Valentina e, un anno dopo, Adelina. Maria perde il lavoro e, in casa, bisogna arrangiarsi con lo stipendio di Massimo, che continua a lavorare come operaio in fabbrica, e la pensione di Mario. Sei anni fa nasce la terzogenita, Alessia. La famiglia è ormai numerosa e gli spazi insufficienti per sei persone, ma si continua, tra mille sacrifici, ad andare avanti. Tra il 2010 e il 2011, scompaiono entrambi i genitori di Maria: per lei è un colpo durissimo, così come per la sorella Arianna, allora 16enne, dal carattere ribelle. Massimo e Maria, per evitare che gli assistenti sociali la affidassero a una casa famiglia o a un’altra famiglia, decidono di prenderla con loro: “Abbiamo tre figli – pensano – facciamo finta di averne quattro“.
Come sempre a bordo del bus ci saranno la team leader Alessia Marcuzzi, il design team Luca Pirani, anche garden designer, l’architetto Nicola Saraceno e l’interior designer Fabrizio Vilardo. La squadra regalerà alla famiglia Maini un’altra sorpresa: la visita di Gigi D’Alessio e degli attori di “Centovetrine“, di cui sono grandi fan.
L’appuntamento è stasera alle 21.10 su Canale 5 (HD canale 505 digitale terrestre) e in replica martedì 10 giugno ore 20.35 su Mediaset Extra (canale 34 digitale terrestre – canale 17 piattaforma satellitare Tivù Sat).