Black-out Wind-Infostrada, anomalia in via di risoluzione
Un blocco di circa 5 ore. Servizi voce ed internet isolati sia per fissi e mobili. Wind Infostrada ha vissuto un venerdì 13 molto nero. Fuori uso anche i siti internet e la ricezione delle mail. Stamattina l’azienda ha confermato i disservizi con un tweet.
Riscontriamo difficoltà di accesso ad Internet da fisso e da mobile. Stiamo lavorando per risolvere il problema. Ci scusiamo per il disagio.
— Wind (@WindItalia) 13 Giugno 2022
I call center oberati di lamentele, di chi si è ritrovato completamente isolato. Qualche utente ha già minacciato il passaggio ad altro operatore nei prossimi giorni.
A far eco ci ha pensato il Codacons, l’associazione a difesa dei consumatori. “Abbiamo chiesto che l’azienda risarcisca i suoi clienti con un bonus automatico, – dice il Codacons – se non lo accetteranno, saremo costretti a fare un’azione collettiva. Chi però ha subito danni pesanti può rivalersi facendo causa, tramite noi o un avvocato privato, direttamente alla Wind. Le maggiori segnalazioni le abbiamo ricevute da chi usa la mail per lavoro, da chi ha dati e documenti reperibili solo così“.
Intanto notizia di pochi minuti, sempre da Twitter, Wind assicura la risoluzione in tempi brevi dei problemi.
L'eccezionale anomalia è in progressiva risoluzione. Lavoriamo per ripristinare i nostri servizi. Comprendiamo e ci scusiamo per il disagio.
— Wind (@WindItalia) 13 Giugno 2022