EMHE Italia: stasera seconda tappa e nuova famiglia

Extreme Makeover Home Edition Italia 2022
I protagonisti della seconda puntata di Extreme Makeover Home Edition Italia sono Cinzia, la mamma, Claudio, il papà e le loro tre figlie, Maira di 18 anni, Sharon di 14 e Rachel di 6 anni. La storia della famiglia Magrini è poco comune, racconta la discriminazione e i pregiudizi dovuti ad antichi preconcetti sulla tradizione nomade dei giostrai. E’ la storia di una giovane coppia con un grande desiderio di stabilità. E’ la storia di un grande amore che ha vinto contro tante difficoltà. Vivono sul terreno che Claudio ha comprato e dove ha saputo creare una situazione abitativa anomala, ma molto ordinata e dignitosa, suddivisa in una roulotte e in una casa su ruote.

La casa su ruote è di circa 25 mq ed è composta da una stanza da letto con le pareti ammuffite e una stanzetta dove tengono il pozzetto freezer e il lettino per Rachel, l’unico piccolissimo bagno con doccia che usano anche come sgabuzzino, la cucina priva di forno e un tavolino dove poter mangiare. La porta d’ingresso è rotta e per chiuderla mettono il palo di una scopa incastrata. Accanto alla casetta c’è una roulotte che hanno ricevuto in regalo dalla mamma di Cinzia dove dormono e studiano Maira e Sharon. Nella roulotte non c’è il bagno, per qualsiasi esigenza le ragazze sono costrette ad usare l’unico bagno nella casa mobile, cosa che soprattutto di sera significa dovere aspettare che qualcuno si svegli per sbloccare la porta.

Cinzia e Maira vorrebbero tanto avere una cucina o una zona pranzo dove poter passare il tempo tutti insieme,  e desiderano un forno dove poter cucinare le torte per tutta la famiglia. La porta della casa mobile è rotta e sono costretti a bloccarla con una scopa, andando a dormire sempre con la paura che qualcuno cerchi di entrare.

Solo il Design Team può risolvere questa situazione e realizzare i desideri di questa famiglia!

Alessia, l’architetto Nicola, l’interior designer Fabrizio e il garden designer Luca ce la metteranno tutta per regalare in soli SETTE GIORNI alla famiglia Ruggeri, Crivellaro, Tognon una casa da sogno.

L’appuntamento è stasera alle 21.10 su Canale 5 (HD canale 505 digitale terrestre) e in replica martedì 10 giugno ore 20.35 su Mediaset Extra (canale 34 digitale terrestre – canale 17 piattaforma satellitare Tivù Sat).