Il festival Kindl-Bühne Wuhlheide a Berlino
Diciamoci la verità. Berlino è così bella, così divertente, così cosmopolita che non si ha certo bisogno di un motivo particolare per andarla a visitare. Tuttavia se poi le occasioni delle vita ci mettono di fronte ad eventi come il festival “Kindl-Bühne Wuhlheide”, allora non resta che correre a riempire la propria valigia, acquistare il proprio biglietto su internet e prepararsi a partire.
Chi non è molto addentro con queste tematiche deve sapere che il festival Kindl-Bühne Wuhlheide è una delle più importanti kermesse musicali di tutto il panorama tedesco, ed è diventato un punto di riferimento per i giovani di mezza Europa, non solo per la sua collocazione geografica, Berlino, ma anche per quella temporale, ovvero il periodo estivo, il momento migliore per liberarsi dai propri impegni e visitare la capitale tedesca.
Ecco quindi che il parco Wuhlheide (sede dell’evento) si prepara ad accogliere come ogni anno orde di teenager dove la musica è “il target” ma il look diventa “un must”. Guai dunque a presentarsi con lo stile “non giusto”, che significa cura dell’abbigliamento, degli accessori e per le fanciulle, anche nella scelta dei prodotti per il proprio make up, acquistabili anche online in siti specializzati (ad esempio vedi qui).
Anche perché da sopra al palco a guardarli ci saranno dei mostri sacri della Musica internazionale, soprattutto nelle prime settimane del Festival. Cominceranno il 14 di giugno il Black Sabbath domenica 8 giugno con la presenza dei Soundgarden come gruppo di supporto. Successivamente sarà quindi la volta degli Arcade Fire, attesissimi a Berlino con la tappa del loro Reflector Tour.
Ma sarà il 26 di giugno che il Kindl-Bühne Wuhlheide raggiungerà il suo culmine (con tutto il rispetto per gli artisti che si esibiranno nelle settimane successive) visto che a salire sul palco saranno i Pearl Jam in giro con il loro Europa Tour.
Vista la scarsa disponibilità di posti, per chi fosse intenzionato a partecipare ad uno di questi eventi è consigliabile muoversi per tempo sia per l’acquisto dei biglietti aerei sia per quello dei tagliandini che permettono l’accesso alle serate del festival.