BTicino living light, perché sceglierla
Oggi giorno la cura estetica e l’attenzione ai dettagli del proprio appartamento rappresentano due elementi di grande importanza. Si mira a recuperare un ambiente domestico ideale tanto per viverci quanto per accogliere al meglio i propri ospiti: in tal senso l’attenzione ad ogni minimo particolare gioca un ruolo determinante!
Questo spazio è quindi occupato da BTicino, un marchio che ha sempre fatto della qualità uno dei punti strategici della sua politica aziendale. Gli step che minuziosamente si susseguono nelle varie fasi produttive, nonché l’organizzazione che governa ogni aspetto funzionale dei suoi apparecchi, rendono questi prodotti sempre più in linea con un mondo che va cambiando giorno dopo giorno. Una volta installate sul muro di casa le placche, risulteranno esteticamente belle da ammirare; anche se il vero punto di forza sarà indubbiamente dato dalla loro tecnologia incorporata.
Si va così dalla linea Axolute, votata all’eccellenza del design e particolarmente consigliata per i contesti di maggiore prestigio; per poi passare alla serie Matix all’interno della quale governano lo stile dei grandi capitolati ed una gamma di colorazioni davvero molto ampia.
Ma il fronte più rappresentativo della strategia BTicino è sicuramente dato dalla linea BTicino living light: è questo il catalogo che offre un ventaglio di scelte più ampio che mai.
Questi prodotti sono quadri, tondi o sottili: ciascuna unità si fa garante di uno stile di fondo, tanto da apparire in grado di soddisfare anche il desiderio più particolare. La gamma livinglight si propone quindi di accendere un qualsiasi ambiente domestico, dirompendo con le sue linee futuriste da una parte e più classiche dall’altra, ed illuminando anche gli angoli più nascosti della casa.
I prodotti BTicino Livinglight danno modo di poter scegliere tra un’infinita gamma di finiture metalliche, di forme tonde o quadre, e di colorazioni tanto variegate da sapersi reinventare in qualsiasi contesto. Insomma, c’è tutto quanto occorre pur di esaltare al meglio la propria abitazione!
Proprio per queste ragioni la serie Livinglight è quella che meglio descrive le proposte dell’Azienda, e che meglio ne giustifica i risultati. Tra l’altro il suo progetto è reso ancor più ammirevole se si pensa a come tutto ciò sia stato e venga tuttora realizzato nel pieno rispetto dell’ambiente.
I prodotti BTicino impiegano ben 450 lavoratori nel solo settore Ricerca & Sviluppo; mentre l’utilizzo di cromo esavalente, di cadmio (per quel che riguarda i contatti elettrici) e di vernici a solvente sono stati del tutto azzerati. I numeri dell’ecocompatibilità, inoltre, dicono che ben 30.000 Kg annui di vercnici ad acqua si sono ormai sostituiti alle più inquinanti vernici a solvente; che le emissioni di gas metano sono state ridotte di un buon 20% e che la tossicità dell’aria durante il processo di verniciatura è stata abbattuta del 60%.
Chi eventualmente fosse interessato all’acquisto delle placche BTicino Livinglight (o delle linee Axolute e Matix) può rivolgersi dare uno sguardo alle offerte presenti sul web, come nel caso di Puntoluce.net.
Al suo interno sarà difatti possibile creare una o più placche personalizzate, scegliendone lo stile ed i colori più adatti all’ambiente nelle quali le si vorrebbe installare. Con BTicino i veri creatori di design e gli artefici di una buona estetica possiamo esserlo noi stessi, evitando così di dover delegare ad altri quelli che sono gusti assolutamente personali.
Il prezzo esiguo in rapporto alla qualità dei prodotti offerti, poi, fa il resto, permettendo anche ai meno abbienti di poter sfruttare le potenzialità dei cataloghi Bticino.