Napoli: i principali B&B del centro storico

La sua anima partenopea la elegge come la città più rappresentativa dell’Italia Meridionale, nonché come una delle località più belle d’Italia: Napoli è sinonimo di tanto mare, ma anche di incantevole architettura, di buon cibo e tanta bella gente. Alla luce di ciò vien naturale pensare che le strutture ricettive del capoluogo campano siano ampie e diversificate, anche solo relativamente al suo centro storico!

Per chi vuole risparmiare qualche soldo ed alloggiare in un contesto casalingo, quella dei bed and breakfast rappresenta la soluzione più adatta. Nel quartiere della Napoli antica troviamo molte strutture di questo tipo, i cui tratti caratteristici e i cui prezzi garantiscono un ventaglio di scelte di ampia portata.

B&B Sanfelice

alle persone un po’ più esigenti o semplicemente ai clienti che vogliano trascorrere piacevoli ore di relax in un contesto sofisticato, appare congeniale la proposta del B&B Sanfelice.

Si tratta di una struttura collocata al secondo piano di un antichissimo stabile ottocentesco: l’appartamento è di recente ristrutturazione, tant’é che al suo interno sono ospitate diverse stanze ciascuna delle quali dotata di un bagno privato. Mentre invece delle luci fioche e dei colori neutri danno la sensazione di trovarsi in un ambiente squisitamente romantico.

Posizione
La struttura è situata nel cuore del centro storico napoletano, a due passi dalla Borsa, dal porto e dai più importanti quartieri dello shopping partenopeo.

Prezzi
Una doppia può costare dai 50 ai 100 euro, mentre per una singola il prezzo oscilla dai 25 ai 50 euro.

La Casa di Bruno

più semplice della precedente proposta, ma molto caratteristica per via delle sue straordinarie vedute sulla città, la Casa di Bruno è una struttura dotata di camere con servizi privati, aria condizionata, Wi-Fi libero e Tv satellitare.

Posizione
Il b&B è collocato nel quartiere antico di Napoli, a poca distanza dalla splendida Università Federico II e dal porto.

Prezzi
Si va dai 35/45 euro per una singola, ai 50/70 euro per una doppia, fino alle soluzioni settimanali comprese tra i 350 e i 500 euro.

B&B della Corte

ci troviamo davanti ad una struttura anch’essa situata nel centro storico della città, il cui rapporto qualità/prezzo la rende molto gettonata dai turisti di tutta Italia. L’ambiente interno è molto piacevole, poichè oltre ad offrire Tv, Wi-Fi, condizionatore e frigo bar, è caratterizzato da un arredamento prettamente casalingo e proprio per questo fortemente accogliente.

Posizione
La struttura si trova in Via Sedile di Porto, in prossimità dell’Università, della Metropolitana (comoda per destreggiarsi tra i vari quartieri cittadini) e naturalmente a pochi passi dalle più importanti aree del centro storico.

Prezzi
Una singola costa dai 40 ai 50 euro, mentre i prezzi di una doppia oscillano tra i 60 e i 70 euro.