Le novità Gucci per l’estate 2022

Da anni, maison di moda di lusso, Gucci presenta le sue proposte per l’imminente Primavera/Estate, dagli abiti, alle borse agli accessori. Possiamo scopriamole insieme anche grazie alla collezione Gucci presentata dallo store online Susi.it.

Gucci e la collezione Primavera/Estate 2022

Per l’estate nessuno penserebbe al nero come cromia predominante. Gucci sì. È infatti nera l’essenza della Primavera/Estate 2022 di Gucci, impreziosita da trame floreali sui toni del rosa, del viola e del rame, intriganti e sensuali, con un gusto retrò e richiami alla moda anni Venti.

Il nero non è sicuramente tra i colori top dell’estate, ma a ben pensarci l’eleganza di una serata estiva lo richiede ed ecco apparire immediatamente un look sensuale.

vestiti sono per la maggior parte caratterizzati da scollature molto profonde, dalle quali si intravedono reggiseni a triangolo dal taglio minimal, anch’essi nerissimi.

Anche gli spacchi sono molto provocanti, per non parlare di tutti i capi di abbigliamento caratterizzati da inserti e dettagli trasparenti, tra maniche, top e gonne.

Passiamo ai pantaloni, proposti per lo più come tute, jumpsuit da indossare anche di giorno, consigliate soprattutto per un aperitivo con amici.

Oltre al nero, Gucci propone il rame e il viola incastonati in motivi floreali, in stile tapestry ma in versione oversize e ancor più raffinati grazie all’uso di materiali prestigiosi come la seta. Belli anche tutti gli inserti lucenti, declinati in un effervescente verde lime, bluette e rosa.

Anche gli accessori sono stati ovviamente tinti con questi colori. Tra questi notiamo diverse borse, alcune delle quali da portare a tracolla, e alcuni della linea bamboo, anche questi caratterizzati da svolazzanti striscioline di tessuto.

Le nuove borse Gucci

Le borse Gucci si arricchiscono di dettagli glamour e di novità molto vivaci.

Gucci declina alcune delle sue it-bag più famose nei colori moda più belli di questo periodo, e aggiunge al mix novità davvero uniche, a cominciare dalle tracolle con lunghissime frange pendenti, uno dei trend più popolari in questi mesi nel fashion system. Si tratta di borse a tracolla di media grandezza con patta frontale di chiusura proposte in nero, arancione, azzurro, viola, radiant orchid e in varianti verniciate anche più vistose.

Tra le altre novità, la palette cromatica scelta per i modelli e le applicazioni che contraddistinguono ogni borsa. Ecco allora le borse in pitone degradé, in modelli da giorno e borse da sera. Troviamo i motivi su base in pelle di rettile adattati a diverse forme, dalle handbag della linea Bamboo, alle pochette più piccole della linea Lady Lock, alle tracolle Hip Bamboo.

Gucci le vuole sia in toni tenui come il beige, sia nel più classico nero. Ma tra le novità ecco borse shopping in sfumature rosate.

Spazio poi alle nuove shoulder bag Soho con manici a catena e superficie in tinte pastello, alle splendide Emily con superficie logata in versioni laminate e alle nuove Lady Lock perfette per completare i nostri look da sera più preziosi.

Gli occhiali Gucci

E infine, gli occhiali Gucci, tra gli accessori top della maison di moda italiana di lusso.

Sia gli occhiali da sole Gucci 2022, sia quelli da vista, presentano dei dettagli in bambù naturale, tipico del modello cat-eye, in un perfetto connubio tra la tradizione e l’innovazione nel design della montatura in acetato bio-based, un materiale speciale con un maggiore contenuto di elementi di origine naturale.

Deliziose le nuance pastello con le quali è stato tinto questo eyeglasses, tra le quali spiccano il verde brillante e il violetto, ma non manca, ovviamente, il solito nero, impreziosito da dettagli in metallo oro chiaro.