Cosa fare e dove alloggiare a Bari

Nella parte alta della Puglia, laddove prende forma il “tacco d’Italia”, sorge la vivace e splendida città di Bari. Meta prediletta dagli studenti universitari e dai turisti diretti nel Meridione, il capoluogo pugliese è uno di quei luoghi caldi presso cui poter ammirare un’infinita gamma di attrazioni.

Proprio per queste ragioni gli hotel di Bari sono numerosi e variegati, tant’è che rientrano in un tessuto alberghiero che si estende da Bari Centro Storico sino a raggiungere gli hotel Bari sul mare: indipendentemente che si sia interessati alla gita culturale o alla vacanza marittima, dunque, le esigenze vengono tutte puntualmente soddisfatte!

Trattandosi di una città molto grande è naturale pensare che gli hotel Bari riescano a coprire tutta la rosa di prezzi, partendo da tariffe decisamente economiche fino a toccare listini di ben più elevato tenore nel caso di soluzioni un po’ più lussuose.

Questa, è una città all’interno della quale la storia e l’architettura vengono utilizzate come veri e propri motivi di attrazione. Bari Centro Storico, in effetti, è un tripudio di fascino: gli hotel Bari situati nelle sue viuzze sono fortemente influenzati da elementi di magia e di antichità decisamente introspettivi. Tra piazze, monumenti, musei e grandi palazzi, il Bari Centro Storico è un quartiere davvero in grado di occupare diverse ore della nostra vacanza.

Allontanandoci dal Centro Storico e spostandoci sul lato costiero, troviamo una fitta presenza di hotel Bari sul mare pronti ad accogliere quanti vogliono imbattersi nei colori e negli odori tipici del Sud. In questa zona troviamo hotel Bari che si gettano a capofitto nell’azzurro immenso del mare, che giorno dopo giorno si confrontano col fascino di un sole perenne, e che in base alla loro posizione si imbattono nei volti di una natura a tratti incontaminata.

Ma al di là del lato meramente turistico della questione, Bari è anche spesso destinazione di professionisti, studenti e personalità celebri. La sua Villa Romanazza Carducci, infatti, è una delle strutture più eleganti e attrezzate dell’Italia Meridionale presso cui vengono organizzate convention di ogni tipo. Indipendentemente dalla cerimonia che si ritrova ad ospitare, allestisce banchetti, offre catering di gran sapore ai congressisti, mette a disposizione il suo splendido ristorante e, per finire, un’ampia gamma di 117 camere.

Villa Romanazza Carducci è divenuta così uno dei maggiori punti di riferimento in termini di hotel Congressi. Oltre ai servizi accessori appena visti, non a caso, questo complesso offre attrezzature audiovisive, materiale mirato e allestimenti specifici, tali da eleggerlo come un hotel Congressi di gran pregio e rispettabilità.