Ascolti tv: Don Matteo si aggiudica la prima serata

ascolti

Rai

Con una media di 7 milioni 231 mila telespettatori e share medio del 27.05%, “Don Matteo 9“, su Rai1, vince ancora una volta la prima serata e risulta il programma più visto della giornata. Nel dettaglio i due episodi trasmessi hanno ottenuto  7 milioni 631 mila telespettatori con share del 25.81 per il primo e 6 milioni 908 mila telespettatori con share del 28.27 per il secondo.

La prima serata di Rai2 prevedeva la messa in onda di due telefilm. L’episodio della serie “N.C.I.S. Los Angeles” è stato visto da 1 milione 515 mila telespettatori (5.05) e, a seguire, l’episodio della serie “Hawaii Five-0″ ha ottenuto 1 milione 324 mila telespettatori(4.70).

Su Rai3 il film “One Day” è stato visto da 1 milione 112 mila telespettatori con share del 3.89.

Per quanto riguarda i programmi di seconda serata, si registra l’ottimo risultato di “Porta a Porta”, su Rai1, con ospite in studio il Presidente del Consiglio dei Ministri: 2 milioni 15 mila telespettatori, per lo share del 25.09%, hanno seguito la lunga intervista a Matteo Renzi. Per “Porta a Porta” è uno dei migliori risultati stagionali.

Ottimi gli ascolti per “L’Eredità”, nella fascia del preserale di Rai1, che ha ottenuto 5 milioni 216 mila telespettatori con share del 23.49, saliti a 5 milioni 658 mila con share del 23.62 nel gioco finale.

Benissimo “Affari tuoi”, nell’access prime time di Rai1, che ha ottenuto 6 milioni 297 mila telespettatori con share del 21.44.

Rai1 è stato il canale più seguito nella prima serata con 6 milioni 881 mila telespettatori e share del 23.57, nella seconda serata con 3 milioni 228 mila (26.69) e nell’intera giornata con 2 milioni 173 mila (20.35).

Nel complesso i canali Rai sono risultati i più visti nel prime time con 10 milioni 832 mila telespettatori e share del 37.11, nella seconda serata con 4 milioni 451 mila (36.80) e nelle 24 ore con 3 milioni 934 mila (36.85).

Comunicato stampa Rai

Mediaset

Ieri, giovedì 13 marzo 2022, le Reti Mediaset si aggiudicano prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 37.28% di share (10.091.000 telespettatori totali), il 33.75% di share (3.814.000 telespettatori totali) e il 38.02% di share (3.762.000 telespettatori totali).
Canale 5 rete leader in prima serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente con: share del 19.47% (5.094.000 telespettatori) e share del 18.96% (1.884.000 telespettatori).
Il Tg5 delle ore 13.00 è il più visto sul pubblico totale con 3.157.000 telespettatori totali (share del 20.49% sul target 15-64 anni). L’edizione delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul target commerciale, con il 22.81% di share e 4.978.000 telespettatori totali.
Studio Aperto delle ore 12.25 raccoglie 2.117.000 telespettatori totali, con una share del 21.66% sul pubblico attivo.
Da segnalare in particolare:
Su Canale 5, “Striscina la Notizina” si aggiudica l’access prime time sul target commerciale con una share del 21.20% e 5.270.000 telespettatori totali.
In prima serata, benissimo il match di andata degli ottavi di finale di Europa League “Juventus-Fiorentina”: 5.477.000 telespettatori totali, share del 20.82% sul target commerciale.
A seguire, lo “Speciale Europa League” ottiene 1.531.000 telespettatori totali, share del 10.96% sul target commerciale.
In day-time, sempre bene le soap: “Beautiful” realizza 3.471.000 telespettatori, share del 20.05% sul target commerciale. “Centovetrine” 2.854.000 telespettatori, share del 17.36% sul target commerciale. “Il Segreto” 3.089.000 telespettatori totali, share del 29.84% sul target commerciale.
Ottimo risultato anche per “Uomini e Donne” di Maria De Filippi: 2.986.000 telespettatori, share del 25.11% sul target commerciale.
Prosegue il successo per “Pomeriggio Cinque” con Barbara D’Urso che registra, nella prima parte, il 24.28% di share sul target commerciale e 2.179.000 telespettatori totali e, nella seconda, il 20.80% di share commerciale e 2.100.000 telespettatori totali.
“Avanti un altro!” si conferma leader del preserale sul pubblico 15-64 anni, con una share del 24.32% e 4.293.000 telespettatori totali.
Su Italia 1, in prima serata, bene l’appuntamento con “Mistero” che ottiene 1.513.000 telespettatori totali, share dell’8.55% sul target commerciale.
Su Retequattro, in prima serata, il film “Today you die” realizza 1.295.000 telespettatori totali.
 
Canali tematici Mediaset:
Iris è la rete tematica free più vista in prima serata con il film “Rivelazioni” interpretato da Michael Douglas, Demi Moore: 446.000 telespettatori e l’1.67% di share.
Su La 5 in prima serata, il film “Per incanto o per delizia” con Penelope Cruz realizza 366.000 telespettatori totali.
Premium Calcio -Andata ottavi di finale Uefa Europa League:
I match delle ore 19.00 realizzano 725.000 telespettatori totali, con il 2.97% di share. in particolare, “Porto-Napoli” registra 672.000 telespettatori e il 2.75% di share.
Le partite delle ore 21.05 ottengono un ascolto complessivo di 564.000 telespettatori totali, con il 2% di share.
Comunicato stampa Mediaset