Televisione: stasera torna Don Matteo con le sue indagini

donmatteo_gubbio

Nuovo doppio appuntamento con la fiction “Don Matteo 9“, in onda su Rai1 (Rai HD canale 501 digitale terrestre) stasera alle 21.10. Nel primo episodio dal titolo Sotto accusa, mentre Lia sta accompagnando a scuola Martina, la sua auto viene rubata con all’interno la piccola e presto si scopre che il ladro è il figlio di una farmacista. Il capitano Tommmasi s’infuria con lui ma dopo qualche tempo il ragazzo finisce in coma: in tantissimi incolpano Giulio di avere avuto un trattamento eccessivamente forte con il ragazzo, tanto da far sospettare di lui.
Il comandante decide allora di lasciare il servizio e di autosospendersi, in attesa che venga fatta chiarezza sulla vicenda. Don Matteo e il maresciallo Cecchini cercano in tutti i modi di aiutare il loro amico. La scelta di Laura di riprendere gli studi per arrivare al conseguimento della maturità è ardua, ma Tomas sarà un supporto ottimo per lei e la spronerà a non abbattersi.

Nel secondoepisodio intitolato La veggente, una donna che insinua di avere poteri paranormali conduce le forze dell’ordine nel luogo dove giace senza vita una giorvane ricercatrice morta diverso tempo prima. Cecchini e Natalia danno adito ai poteri della donna, mentre Don Matteo non crede assolutamente che i poteri paranormali c’entrino qualcosa, tanto che s’impegnerà a fare luca sulla vicenda. Intanto l’ex fidanzato di Bianca ha tutta l’intenzione di chiedere la mano del Pubblico Ministero e sembra essere più convinto che mai di volerla sposare. Il Capitano Tommasi lo scopre però assieme a una ragazza misteriosa: i due si frequentano assiduamente e non resta dunque che raccontare il tutto all’ignara Bianca, per evitare che faccia errori.