Concerti Roma, un programma da standing ovation
|Quest’anno, ed in particolar modo quest’estate, la città di Roma si fregia del titolo di Capitale della musica rock grazie a una grande e sfavillante rassegna estiva: il Rock In Roma 2022. Ma ci sono tantissimi altri appuntamenti con la musica ad attendere i capitolini e gli amanti della Città Eterna.
Concerti da non perdere a Roma
La bella stagione si avvicina e cresce la voglia di stare all’aperto, di divertirsi con gli amici, in compagnia di buona musica. Quest’anno ci sono concerti a Roma da non perdere assolutamente.
Roma, mai come quest’anno, ospiterà i concerti più attesi, di musica italiana e non, grazie a festival, iniziative e ai vari tour che faranno tappa all’ombra del Colosseo.
Vasco Rossi cavalcherà il palco dello Stadio Olimpico di Roma il 25 e il 26 giugno 2022 per presentare al proprio immenso pubblico il menù musicale di un tour estivo che si preannuncia leggendario.
A fargli da contraltare ci sarà Luciano Ligabue, impegnato in un tour negli stadi che toccherà l’Olimpico il 30 maggio 2022.
Altro blasone della musica internazionale, gli Skunk Anansie, saranno a Roma per un live totalmente acustico al Gran Teatro di Saxa Rubra il 19 marzo 2022. Un’occasione imperdibile!
Ci saranno anche l’energia tutta italiana di Elisa, in concerto al Palalottomatica di Roma il prossimo 15 marzo 2022 e la tradizionale musica napoletana firmata da Gigi D’Alessio, con il tour ‘Ora’ in programma al Gran Teatro di Roma il 20 marzo 2022.
Infine Giorgia, forte del successo del nuovo singolo “Quando Una Stella Muore” che salirà sul palco del Palalottomatica il 17 maggio.
E poi ancora Luca Carboni, Enzo Arbore e l’Orchestra Italiana, Samuele Bersani e tanto, tanto rock…
Concerti rock a Roma
Queens Of The Stone Age, Billy Idol, Avenged Sevenfold, Thirty Seconds To Mars, Arcade Fire, Rob Zombie e Megadeth, Metallica, The Black Keys, The Lumineers, Placebo e Franz Ferdinand.
Questi alcuni dei nomi in cartellone per il Rock in Roma 2022, sponsorizzato da PostePay, nella sua edizione più ricca e ‘dura’. Nomi di grande prestigio della scena internazionale daranno filo da torcere all’audience sempre generosa di questo classico appuntamento dell’estate romana, ormai lontana da quella stereotipata delle celeberrime ‘vacanze’ in sella a una Vespa.
Arena designata per questa kermesse di rock è come sempre il polveroso Ippodromo di Capannelle, in cui verrà allestita una vera e propria “cittadella del rock”.
Questa edizione del Rock In Roma alza nuovamente il tiro, nonostante il grande e crescente successo delle edizioni passate (dal 2009 a oggi).
Oltre ai tanti nomi in scaletta, anche una serie di servizi collaterali che renderanno piacevole la permanenza a Capannelle dopo i live.
Oltre ai tre palchi (Red, White e Black), tanti punti di ristoro ed eventi ludici. Anche i collegamenti con la città continuano a migliorare. Saranno infatti gratuite le navette dirette in centro, anche oltre l’orario di servizio dei bus di linea, e sono previsti prezzi agevolati per chi raggiungerà la location in treno e pullman dall’aeroporto.