Crollano due palazzi a Manhattan per un esplosione

esplosioneny2_abc7

(Foto: WABC-TV/ABC7)

Un esplosione ha causato il crollo di due edifici, uno in costruzione, a Manhattan nel quartiere di East Harlem all’incrocio tra Park Avenue e la 116ma strada. A riferirlo i media americani. Dalle prime notizie risulterebbero 16 persone intrappolate sotto le macerie ed un morto. Sul posto è accorso il 911 col Dipartimento dei Vigili del Fuoco di New York che sta spegnendo gli ultimi focolai ed effettuando i controlli di routine per capire l’origine dell’esplosione. Gli uomini del Dipartimento di Polizia di New York ha circondato la zona e fatto sfollare le abitazioni vicino. La Metro-North Railroad ha sospeso tutto il servizio ferroviario nella zona per precauzione. Vietato l’accesso tra la 115esima e la 125esima strada.

Aggiornamento ore 18.00: Il sindaco di New York Bill de Blasio conferma la fuga del gas come causa dell’esplosione. Sono 18 feriti e 2 morti. A lavoro gli uomini del Fire Department di New York per cercare i dispersi.

Aggiornamento ore 17.20: Le autorità escludono la pista terroristica. L’esplosione è stata causata da una fuga di gas. I media locali parlano di due morti, 16 feriti di cui 4 in gravi condizioni.

Aggiornamento ore 16.50: Il numero dei feriti sale a 17 ed è confermata la prima vittima.