Dopo 19 puntate Linea Gialla chiude battenti. Il programma d’approfondimento di Salvo Sottile paga gli scarsi ascolti legati a «una collocazione di palinsesto fortemente competitiva» come è stato spiegato dalla rete nel comunicato stampa. Assestatosi con una media tra il 2.5% e il 3% di share (come riportatato dall’Ansa), ieri sera ha registrato il 2.30%. Rammico da parte del conduttore manifestato tramite Twitter ricevendo tanti attestati di stima. Arrivato lo scorso autunno dopo un diverbio con Mediaset, ha messo a disposizione la sua esperienza per realizzare un progetto editoriale che si basava nel trattare storie recenti e quelle senza un fine. Sottile paga la forte concorrenza come le fiction su Rai 1 e Canale 5 ma anche la presenza su Rai 3 di Ballarò.
L'avventura di Linea Gialla finisce qui, ma a me (che ci ho creduto) quella linea resterà sempre nel cuore. Spero mancherà un po anche a voi
— Salvo Sottile (@salvosottile) 26 Febbraio 2022
Per ora resta all’interno del network «per lo sviluppo di nuovi progetti previsti nei prossimi mesi». Gli addetti ai lavori lo vedono già a disposizione del TGLa7 di Mentana nel caso in cui non trovi collocazione all’interno del palinsesto (con novità in arrivo da marzo, ndr) con un nuovo programma.