Grande mossa di Facebook: acquistato Whatsapp

fb_whatsapp

La notizia è di poche ore fa: Facebook ha acquistato Whatsapp. L’ufficialità arriva direttamente dalla “newsroom” del social blu. Zuckerberg ha sborsato circa 18 milioni di dollari per avere l’instant messenger. Dopo Instagram, anche Whatsapp entra a far parte della famiglia di Palo Alto. Sempre nella nota si sottolinea che “l’azienda leader nella messaggistica mobile continuerà ad operare in modo indipendente e mantenere il suo marchio WhatsApp e il co-fondatore e CEO Jan Koum farà parte del consiglio d’amministrazione di Facebook”.

Ecco un breve passaggio in italiano del comunicato stampa:

Facebook ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo definitivo per l’acquisizione WhatsApp, un cross-piattaforma aziendale di messaggistica mobile in rapida crescita, per un totale di circa 16 miliardi, di cui 4.000 milioni dollari in contanti e circa 12 miliardi dollari del valore delle azioni di Facebook. L’accordo prevede anche un ulteriore $ 3 miliardi di unità di azioni vincolate da concedere ai fondatori e ai dipendenti che matureranno in quattro anni successivi alla chiusura di WhatsApp.

Anche Mark Zuckerberg si è detto soddisfatto perché “WhatsApp è una realtà che è stata in grado di collegare 1 miliardo di persone, un traguardo incredibilmente importante. Conosco Jan – conclue il fondatore di FB – da molto tempo e sono entuasiasta di collaborare con lui ed il suo team per rendere il mondo più aperto e connesso.