Sei giorni su sette di prime time in diretta e una nuova seconda serata sempre in diretta: è questa la nuova offerta di La7 che prenderà il via dal mese di marzo 2022, e che schiera così tutta la squadra di volti che saranno in campo ogni giorno.
Si parte il 2 marzo con La Gabbia di Gianluigi Paragone, che va ad occupare il prime time della domenica. Lunedì è confermato Piazzapulita con Corrado Formigli, martedì Salvo Sottile con Linea Gialla, mentre dal 5 marzo approda al mercoledì un nuovo ciclo de Le Invasioni Barbariche di Daria Bignardi. Giovedì rimane invariato l’appuntamento con Servizio Pubblico di Michele Santoro, mentre al venerdì ritorna la satira di Maurizio Crozza con Crozza nel paese delle Meraviglie, a cui farà seguito un nuovo appuntamento con Bersaglio Mobile di Enrico Mentana.
A spiegare le ragioni di questo nuovo assetto del palinsesto è l’editore di La7 Urbano Cairo:
“Dopo l’anno record del 2013 abbiamo deciso di rafforzare ancora di più la nostra offerta. Paragone, con La Gabbia, ha ottenuto ottimi ascolti da settembre ad oggi e sarà collocato la domenica dove riteniamo ci sia un importante potenziale di ascolto per programmi di questo genere. Daria Bignardi, dopo i brillanti risultati delle prime puntate de Le Invasioni Barbariche proseguirà la sua stagione anche in marzo e aprile anticipando al mercoledì. Venerdì grande ritorno dell’attesissimo Maurizio Crozza e a seguire una bella novità: Enrico Mentana con Bersaglio Mobile in appuntamento settimanale per offrire una serata unica e originale tra satira e informazione”
A questi programmi si aggiunge la capillare offerta di informazione nelle varie edizioni del Tg, nonché l’appuntamento quotidiano con Otto e Mezzo di Lilli Gruber, e le produzioni del mattino con Omnibus con Alessandra Sardoni e Andrea Pancani , Coffee Break con Tiziana Panella e L’Aria che Tira con Myrta Merlino.
Pingback: La7 chiude 'Linea Gialla' per ascolti bassi. Sottile: "Quella linea resterà sempre nel cuore"