Con una nota apparsa sul suo sito, l’Uefa ha comunicato la distrubuzione dei diritti tv della Champions League ed Europa League in Italia.
La UEFA ha annunciato l’accordo con Mediaset per i diritti televisivi 2015-18 di UEFA Champions League e con Sky Italia per i diritti televisivi 2015-18 di UEFA Europa League.
Mediaset offrirà una copertura esclusiva della UEFA Champions League suoi suoi canali. Durante la stagione, i canali in chiaro Canale 5 o Italia 1 trasmetteranno una partita per ogni settimana di gare, così come gli highlights. Inoltre, tutte le partite saranno disponibili attraverso i canali a pagamento di Mediaset Premium in ogni serata di gare.
Sky Italia diventerà la casa della UEFA Europa League. Ogni settimana di partite, una gara in diretta e gli highlights saranno trasmessi su un canale in chiaro e, inoltre, altre partite in diretta saranno trasmesse sui canali a pagamento Sky Sport.
Gli accordi assicureranno alla UEFA Champions League e alla UEFA Europa League un elevato livello di copertura e una produzione di alta qualità in Italia per tutto il nuovo ciclo di competizioni per club.