Televisione: Vincenzo Salemme e le risate di ‘Cose da pazzi’

cosedapazzi
Un anonimo funzionario statale Giuseppe Cocuzza, ogni mese riceve dei misteriosi pacchetti contenenti 50.000 euro. Vorrebbe denunciare l’insolito fatto, ma le esigenze e i familiari lo spingono a tenere i soldi. La moglie , la figlia Giulietta e la sorella Livia sedotta e abbandonata da un trapezista dalle incerte origini spagnole, Fedor che puntualmente si rifà vivo non appena saputa la notizia della comparsa delle misteriose somme, lo spingono a tenersi il denaro. Per nove mesi, con cadenza regolare il giorno 27, i soldi continuano ad arrivare: finché un enigmatico personaggio riporta tutti a undici anni prima, quando aveva fatto domanda per una pensione di invalido civile e si era scontrato proprio con l’integerrimo Cocuzza…
La regia è affidata a Vincenzo Salemme che è presente nel cast assieme a Maurizio Casagrande, Biagio Izzo, Lidia Vitale, Teresa Del Vecchio.

Appuntamento alle 19.35 su Rai Movie (canale 24 digitale terrestre – canale 14 piattaforma satellitare TivùSat – RaiMovie livestreaming)

Un anonimo funzionario statale Giuseppe Cocuzza, ogni mese riceve dei misteriosi pacchetti contenenti 50000 euro. Vorrebbe denunciare l’insolito fatto, ma le esigenze e i familiari lo spingono a tenere i soldi. La moglie , la figlia Giulietta e la sorella Livia sedotta e abbandonata da un trapezista dalle incerte origini spagnole, Fedor che puntualmente si rifà vivo non appena saputa la notizia della comparsa delle misteriose somme, lo spingono a tenersi il denaro. Per nove mesi, con cadenza regolare il giorno 27, i soldi continuano ad arrivare: finché un enigmatico personaggio riporta tutti a undici anni prima, quando aveva fatto domanda per una pensione di invalido civile e si era scontrato proprio con l’integerrimo Cocuzza… – See more at: http://www.raimovie.rai.it/dl/PortaliRai/Programmi/PublishingBlock-c7a96c40-47d2-491c-a100-bebff936c866.html?ContentItem-0600b56f-83af-4261-abbd-299bfa35a433#sthash.R8g7apBt.dpuf