logo LAZIOWAVE

Il LazioWave 2013 è iniziato a Roma in grande stile; i due primi appuntamenti che si sono svolti presso l’Isola del Cinema hanno arricchito la variegata programmazione di inizio settembre dell’estate romana, accogliendo molti spettatori nella suggestiva cornice dell’isola Tiberina.
La terza edizione del Festival, organizzato da Mauna Loa e promosso dall’Associazione Culturale Sothis, continuerà lo svolgersi del suo calendario al Piper e quest’anno, come in passato, ci sarà non solo musica, spettacolo e innovazione, ma anche solidarietà. Il Festival, infatti, ha instaurato una collaborazione con AMREF, la principale organizzazione sanitaria no profit del Continente africano che opera in Africa sin dal 1957, contribuendo allo sviluppo socio-sanitario del Paese, in particolare nelle aree più remote e marginalizzate. In particolare LazioWave sostiene la campagna di AMREF “Stand Up for African Mothers”, per la salute materno-infantile e la formazione di ostetriche in Africa (info su www.amref.it).
Il PIPER ospiterà il 10 Ottobre gli Almamegretta; fusione e condivisione sono le parole cardine della musica di questa band che disegna non solo originali e affascinanti parabole sonore, ma propone una visione antropologicamente critica sui nostri anni e legge nella diversità culturale il necessario arricchimento spirituale ed umano dell’uomo. Il 2013 è da considerarsi un anno molto importante per gli Almamegretta, sia perché la band è di nuovo riunita attorno al suo nucleo originario, sia per la partecipazione a Sanremo 2013.
Il 24 Ottobre lo storico locale romano diverrà un importante palcoscenico per i Ginebra e i Losers Come From Above, band emergenti selezionate attraverso il Wave Contest, che avranno la possibilità di suonare su uno dei più importanti palchi della Capitale, dove saranno ospiti speciali della serata gli Julie’s Haircut.
Il 1° Novembre il Festival prosegue sempre presso il PIPER dove si esibiranno i LOGO, noti DJ francesi e il 21 Novembre ci saranno i Linea 77 che tornano ad esibirsi a Roma dopo un lungo tour estivo. Il LazioWave 2013 chiude la sua programmazione il 21 Dicembre all’Auditorium Antonianum, dove la musica Jazz sarà protagonista con Enrico Rava.

Info:
Tel. 0776 830211
Mobile 3939905971
www.laziowave.it
Biglietti:
www.greenticket.it